HPE Blog, Italy
1745793 Membri
3666 Online
108722 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Server HPE con Windows Server 2019 & Windows Admin Center per l'HCI

L’IT, per essere potente, non deve essere complicato. L’iperconvergenza mette insieme infrastrutture virtuali e servizi dati avanzati in un unico motore integrato.  

 

L’infrastruttura iperconvergente (Hyper-Converged Infrastructure-HCI) consente alle organizzazioni di consolidare le componenti di virtualizzazione come calcolo, storage software defined e rete in un singolo set di nodi del cluster, in modo da semplificare l’IT e, nello stesso tempo, migliorare prestazioni, scalabilità e affidabilità.

 

Per conoscere meglio i vantaggi, in termini di costi e velocità, delle soluzioni HCI per le PMI e di come HPE e Microsoft stanno lavorando insieme per aiutare i clienti a sfruttare l’HCI, guarda il nostro blog e video di Coffee Coaching dal titolo “HPE ProLiant Gen10 e Windows Server 2019 per un’infrastruttura iperconvergente senza precedenti”

 

Windows Server 2016 Datacenter ha introdotto molte nuove funzionalità di iperconvergenza che hanno reso il software-defined storage una realtà per molte PMI. Oggi, le nuove tecnologie introdotte con Windows Server 2019 migliorano queste funzionalità, velocizzando il time-to-value per l’HCI con Windows Admin Center.

 

Windows Admin Center è un’app basata su browser distribuita dal cliente per la gestione di server, cluster e infrastruttura iperconvergente. Semplifica la gestione quotidiana delle distribuzioni HCI basate su Microsoft Hyper-V, Microsoft Storage Spaces Direct e server HPE ProLiant Gen10 convalidati tramite Windows Server Software-Defined (WSSD) o soluzioni per programmi Microsoft Azure Stack HCI. Elegante, leggera, basata su browser, questa piattaforma converge la visibilità e la gestione delle risorse, oltre all’integrazione con Azure, ed è disponibile gratuitamente su Microsoft.com.

 

Windows Admin Center consente ai clienti di fare leva sull’HCI con flussi di lavoro molto semplici, per creare e gestire volumi, macchine virtuali e molto altro. È dotato di un potente dashboard di monitoraggio che rappresenta tutte le metriche in tempo reale, per tutti i server, con chiari messaggi di allerta pronti ad apparire in caso di guasti.

 

Windows Admin Center è stato progettato per rispondere a quelli che sono i temi chiave relativi a Windows Server 2019 (come cloud ibrido e infrastruttura iperconvergente), ma i tuoi clienti possono utilizzare Windows Admin Center anche per la gestione di Windows Server 2016 e 2012 R2.

Sono sempre di più i clienti che stanno adottando tecnologie software-defined datacenter (SDDC) e anche qui HPE e Microsoft sono presenti. Le soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack HCI offrono una scelta tra diverse configurazioni di soluzioni testate e pronte all’uso. Queste configurazioni si basano su server HPE e componenti specifici, che sono testati e convalidati con Windows Server Datacenter Storage Spaces Direct per offrire affidabilità, prestazioni straordinarie e alta disponibilità per l’HCI.

 

 

Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server o sui server HPE? Entra a far parte della community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTubeMandaci una mail

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.