IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Windows Server 2012 Foundation in coppia con i server ProLiant

MassimilianoG

SEGUI COFFEE COACHING

facebookLogo_25x25.png     1946630324.png    linkedinLogo_25x25.png     youtube.png
 

Dall’articolo Windows Server 2012 Foundation & ProLiant Servers Offer an Ideal Pairing

 

HP ProLiant offre una vasta scelta di server. L’intento di questo post è quindi quello di aiutarvi nello scegliere la migliore opzione in base alle necessità dei vostri clienti. Di seguito ci occuperemo di Windows Server 2012 in versione Foundation e dei server HP ProLiant che meglio si abbinano a questo tipo di programma: HP ProLiant MicroServer ed HP ProLiant ML310e Gen8.

 

Windows Server 2012 Foundation

Windows Server 2012 Foundation è un sistema operativo full full featured 64-bit che consente la gestione delle risorse IT principali come la condivisione di file e stampanti, l’accesso remoto e la sicurezza. Questa versione di Windows Server 2012 supporta fino a 15 utenti per processore e viene licenziato “per server”. Un server a costo contenuto e general purpose che consente ai vostri clienti di avere molte funzionalità entry-level, disponibile solo in versione OEM. Foundation è perfetto per le aziende con un certo livello di IT al proprio interno e capaci di adattare i loro server a qualsiasi ambiente. WS2012 Foundation è una piattaforma server efficiente, facile da gestire e sempre disponibile  ideale per voi e per i vostri clienti SMB.

 

Una volta definito Windows Server 2012 Foundation come server ideale per la tipologia di clienti a cui andate incontro, bisogna decidere quale server HP ProLiant è necessario abbinare. Per questo c’è bisogno di definire quali sono i requisiti necessari.

 

I requisiti di Foundation sono: server ad almeno 1 processore di tipo 1.4GHz x64 o superiore, 2 GB di RAM e 32 GB di storage minimi.  

 

HP ProLiant MicroServer

Il primo server HP ProLiant che vi consigliamo da utilizzare con Windows Server 2012 Foundation è HP ProLiant MicroServer. Questo server è la piattaforma ideale per sistemare e salvaguardare tutte le informazioni aziendali dei vostri clienti, permettere una comunicazione efficacie e che può utilizzare tutti i dispositivi e le risorse già disponibili in azienda.

 

HP MicroServer è il primo server ideale per aziende con meno di 10 client, è a costo contenuto ed è stato progettato per chi ha a che fare con un numero di drive e periferiche molto esiguo.

 

microserver.jpg

 

 

HP ProLiant MicroServer è semplice da gestire ed usare. È in grado di fornire prestazioni da server quasi allo stesso prezzo di un PC. Questo server fornisce una prova dell’affidabilità delle soluzioni HP e contiene: memoria da 8 GB, 2 slot SIMM e memoria DDR3 UDIMM. ProLiant MicroServer offre grandi prestazioni a partire da EUR 310 Iva esclusa ed è uno dei server ideali per Windows Server 2012 Foundation.

 

HP ProLiant ML310e Gen8

Il server HP ProLiant ML310e Gen8 è un’altra ottima scelta per Windows Server 2012 Foundation. Questo server soddisfa tutti i requisiti hardware di foundation ed è un ottimo server entry-level. ML310e Gen8 offre tutte le funzioni essenziali e tutte le opzioni di flessibilità e di espansione necessarie in caso di cambiamenti all’interno dell’azienda.  

 

È il server ideale per ambienti remoti e filiali aziendali  per condividere file e stampanti, messaggi web e piccole applicazioni o database verticali. ML310e Gen8 continene configurazione ENERGY STAR ed è costruito per essere efficiente, dando ai vostri clienti minori costi di energia.

 

Insieme alla riduzione dei costi energetici, ML310e Gen8 offre ai clienti protezione dei dati costante grazie ad HP SmartMemory, che supporta una memorica di 32 GB con 4 UDIMM, e alla memoria HP ECC. HP ProLiant ML310e Gen8 fornisce agli utenti una soluzione salda e conveniente per le piccole e medie imprese a partire da EUR 925 IVA esclusa.

 

Per saperne di più su HP ProLiant ML310e Gen8 vi invitiamo a vedere il video seguente, con i sottotioli in italiano.

 

 

 

 

Per saperne di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing

Commenti

salve a tutti , ho un problema con l'nstallazione di windows server 2012 Foundation su un ml310e . ho configurato il server con raid 0 e 4 hd sata da 500 gb cadauno tutto ok vado a installare il s.o  e mi dice che mancano i driver dei dischi qualcuno mi puo aiutare

MassimilianoG

Salve Antonio.

La ringraziamo per il commento e, per quanto riguarda la problematica descritta, La invitiamo a consultare il sito internet http://support.microsoft.com/contactus dove potra' trovare tutti i contatti per l'assistenza clienti Microsoft.

La invitiamo inoltre a continuare a seguire HP-Microsoft Coffee Coaching per saperne di piu' sulle novita' HP e Microsoft per le piccole e medie imprese.

 

Cordiali saluti,
Massimiliano

Eventi
Read for dates
HPE Webinars - 2019
Find out about this year's live broadcasts and on-demand webinars.
Maggiori informazioni
Read for dates
HPE at 2019 Technology Events
Learn about the technology events where Hewlett Packard Enterprise will have a presence in 2019.
Maggiori informazioni
Visualizza tutto
Novità
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Visualizza tutto