IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Windows Server 2012 Standard con i server HP ProLiant Gen8 – Le coppie ideali

MassimilianoG

Quando si deve scegliere il server da abbinare a Windows Server 2012, bisogna considerare le diverse caratteristiche di ciascun server HP ProLiant. I server HP ProLiant hanno vinto molti premi e titoli prestigiosi, tra cui il premio nella categoria “Volume Server” dei Channel Review News 2012 Annual Report Card Awards.

 

 

Con questo post vogliamo cercare di rendere più facile la scelta del server adatto indicandovi i 3 server HP ProLiant Gen8 che secondo noi si abbinano meglio alla versione Standard di Windows Server 2012. I server che vedremo in questo post sono HP ProLiant ML350e Gen8, HP ProLiant DL360p Gen8 ed HP ProLiant BL465c Gen8.

 

Ma prima di tutto facciamo un piccolo riassunto su cos’è Windows Server 2012 Standard. Windows Server 2012 Standard è il software server ideale per ambienti fisici o a bassa densità di virtualizzazione, che offre tutte le funzionalità di Windows Server con due istanze virtuali. Quando vogliamo cercare la coppia ideale è importante tenere in mente la compatibilità con i requisiti hardware. Per Windows Server 2012, i requisiti minimi per la compatibilità sono:

  • processore da 1.4 GHz 64-bit,
  • 512 MB di RAM,
  • 32 GB di spazio di disco fisso.

 

ml350e.jpgOra veniamo al dunque e vediamo insieme quali sono i 3 server che meglio si abbinano a Windows Server 2012 Standard, iniziando con il server  HP ProLiant ML350e Gen8, un server a due processori costruito su processori Intel Xeon serie  con un’architettura unica che, insieme alle opzioni di deployment flessibili, permette alle aziende di scalare in base alla necessità di ottimizzazione dei loro costi IT. ML350e Gen8 fornisce la tecnologia di gestione del server più avanzata nel mondo dell’industria grazie ad HP Integrated Lights-Out 4 (iLO4), che permette alle aziende di poter gestire il server in qualsiasi momento e in qualsiasi posto voi siate. Appositamente costruito per garantire le prestazioni essenziali e permettere l’espansione dell’aziende contenendo comunque i costi, ML350e Gen8 è inoltre in grado di ridurre tutte le complessità di gestione ed implementazione del server, abbassare i costi di ownership e di fornire maggiore affidabilità, manutenzione rapida e grandi capacità gestionali.  

 

DL360p.jpgSe avete bisogno di un server rack vi consigliamo invece HP ProLiant DL360p Gen8. Questo 1U server a 2 socket è stato costruito per garantire performance, efficienza e facile accesso a spazio ridotto ed è l’ideale per qualsiasi soluzione cloud. Come per il server HP ProLiant ML350e Gen8 , anche DL360p Gen8 supporta HP iLO Management Engine. Grazie ai miglioramenti di manutenzione di Gen8 e alla flessibilità di configurazione, questo server è l’ideale sia per le applicazioni di tipo generale, come condivisione di file e stampanti e la rete, che per i picchi di lavoro dinamici, per la virtualizzazione e per le soluzioni cloud. 

  

BL465c.jpgL’ultimo server che vogliamo raccomandarvi in questo post come server da utilizzare per Windows Server 2012 Standard, è l’HP ProLiant BL465c Gen8. Questo server fa parte della famiglia dei server blade e offre agli utenti una combinazione unica di densità di core abbinata a un ampio footprint di memoria in formato half-height, con un rapporto prestazioni/prezzo impareggiabile, per ambienti IT virtualizzati e dalle alte prestazioni. HP ProLiant BL465c Gen8 include Integrated Lifecycle Automation, una caratteristica leader nel settore industriale, che fornisce strumenti di provisioning e standard di gestione del sistema per ProLiant ed è costruito utilizzando HP iLO Management Engine. Active Health è sempre attiva e permette di prevenire il downtime dell’applicazione.

 

Quindi, per riassumere, sono questi 3 i server da abbinare a Windows Server 2012 Standard:

  • HP ProLiant ML350e Gen8
  • HP ProLiant DL360p Gen8
  • HP ProLiant BL465c Gen8.

 Windows server 2012 Logo.png

 

 

Bonus: White Paper "Implementing Microsoft Windows Server 2012"

Twitter.png #CoffeeCoaching

 

Entrate nel nostro gruppo su LinkedIn     Linkedin grande.jpg

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing

Eventi
June 18 - 20
Las Vegas, NV
HPE Discover 2019 Las Vegas
Learn about all things Discover 2019 in  Las Vegas, Nevada, June 18-20, 2019
Maggiori informazioni
Read for dates
HPE at 2019 Technology Events
Learn about the technology events where Hewlett Packard Enterprise will have a presence in 2019.
Maggiori informazioni
Visualizza tutto
Novità
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Visualizza tutto