ProLiant Servers (ML,DL,SL)
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema con servizio ASR su Proliant ML 350 G5

DigiOscar
Occasional Contributor

Problema con servizio ASR su Proliant ML 350 G5

Salve,
sono un rivenditore della provincia di Bergamo, da qualche settimana ho un problema con una macchina ML 350 G5, installata presso un cliente da quasi 1 anno, che, ogni 5 o 6 giorni, non però con una scadenza "fissa", di solito pero' in una fascia oraria molto simile ( dalle 1,10 alle 1,30 di notte ) si riavvia in modo inaspettato, a causa del servizio ASR che rileva un "impallamento" della macchina, durante le procedure di backup su nastro. I logs di sistema ( è una macchina SBS 2003 ) non segnalano nessun problema anomalo nel momento in cui la funzione ASR agisce. Ho provato già a disabilitare la funzione ASR e, effettivamente, dopo 5 o 6 giorni il cliente ha trovato il server la mattina "impallato". Io stò chiedendo un parere anche nei forum di "Backup Exec" ( che è il programma attivo quando questo accade ) ma volevo anche avere un parere da questo forum se, secondo vo, puo trattarsi di un problema HW o riconducibile a qualche aggiornamento di BIOS/Firmware o drivers che va fatto ... o altro in ogni caso riconducibile al server "fisico". Mi chiedevo anche se il servizio ASR logga da qualche parte la causa che scatena la sua azione di riavvio della macchina ?

Grazie
Oscar Maffi
Digi Unit srl