Software - General
1752590 Members
2813 Online
108788 Solutions
New Discussion

Supporto Glance Openstack Helion

Vitina

Supporto Glance Openstack Helion

Salve, contatto il vostro forum per avere supporto in merito all'utilizzo di immagini pre-caricate in Openstack Helion. Ho seguito la procedura di creazione dell'istanza di una VM con un'immagine di ubuntu, ho provato sia la versione 16 che la 14 (entrambe presenti nel repository di openstack), il mio problema è l'accesso alla VM. La procedura di creazione va a buon fine, definisco una coppia di chiavi per la VM ed utilizzo lo script seguente (o sue varianti) da passare come operazione di post-configurazione all'avvio dell'istanza:

#cloud-config
chpasswd:
  list: |
    root: root
  expire: False
  lock_passwd: false
  ssh_pwauth: true
packages:
  - stress

Ho provato anche con le credenziali che dovrebbero essere standard: ubuntu/ubuntu, ma la procedura di login ha sempre esito negativo. Attualmente le uniche immagini utilizzabili sono quelle per Windows OS. Ringrazio in anticipo per il supporto.

Vitina

Google Translated

Hi, contact your forum for support on using pre-loaded images in Openstack Helion. I followed the procedure of creating an instance of a VM with an image of ubuntu, I tried both the version 16 and the 14 (both present in the openstack repository), my problem is access to the VM. The creation procedure is successful, I define a pair of keys for the VM and use the following script (or its variants) to pass as a post configuration operation when the instance is started:

# cloud-config

chpasswd:

list: |

root: root

expire: False

lock_passwd: false

ssh_pwauth: true

packages:

- stress

I also tried with the credentials that should be standard: ubuntu / ubuntu, but the login procedure always fails. Currently the only usable images are those for Windows OS. Thank you in advance for the support.

Vitina