HPE Blog, Italy
1752701 Membri
6615 Online
108789 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Act Now: Aggiorna Windows Server 2008 con soluzioni semplici

2019-01-30 SMB Solutions Guest Blog- Keep Business Running.jpgLa fine del supporto di Windows Server 2008 è alle porte e questo è il momento giusto per l’aggiornamento con HPE Small Business Solutions con Windows Server. Per mettersi maggiormente al riparo dagli attacchi informatici, avere efficienza tecnologica a basso costo e sfruttare i vantaggi di una piattaforma pronta per il cloud, non c’è momento migliore per modernizzare l’ambiente sostituendo Windows Server 2008 con una versione aggiornata di Windows Server su HPE ProLiant Gen10.

 

HPE e Microsoft collaborano da oltre 30 anni per mettere insieme tutti i vantaggi e fornire tecnologie, servizi e supporto innovativi in grado di trasformare l’azienda. L’esecuzione di Windows Server su server HPE ProLiant consente di sfruttare queste innovazioni IT riducendo ulteriormente i rischi per la sicurezza e le interruzioni.

 

Per consentirti una migrazione in un ambiente IT moderno, HPE ha creato diverse modalità di utilizzare le soluzioni in modo da tenere l’azienda sempre in movimento, sia on premise che cloud. Queste modalità, che prendono il nome di Small Business Solutions, variano in base alla dimensione di configurazione, in modo da soddisfare le esigenze sia dei piccoli uffici che delle PMI che lavorano in remoto o ospitano diverse sedi.

  • HPE Small Business Solutions per Storage e Backup aiutano a tenere la tua attività sempre in funzione e a migliorare la produttività dei dipendenti. Con funzionalità di storage e di sicurezza centralizzate, protezione dei dati, disponibilità 7 giorni su 7 e HPE Secure Encryption, queste soluzioni aiutano a proteggere la tua azienda, aumentando efficienza e produttività e risparmiando tempo e denaro.
  • HPE Small Business Solutions per File e Backup Ibridi consente di adottare un piano di continuità aziendale semplice ma affidabile. Con i servizi di Microsoft Azure in opzione o attraverso un partner di collocazione, si può creare facilmente una soluzione cloud ibrida in aggiunta a HPE Small Business Solution per Storage e Backup on premise con Windows Server. I servizi di Microsoft Azure, come ad esempio Azure Files, Azure File Sync e Azure Backup con server HPE ProLiant on-premises per copiare automaticamente i file sia nel cloud di Azure File, sia su server HPE ProLiant nel tuo ufficio. I dati vengono criptati sia quando sono in utilizzo o a riposo, per garantire sicurezza e conformità.
  • HPE Small Business Solutions per Database Ibrido mette insieme i server HPE ProLiant on-premises con i servizi cloud Microsoft Azure o di altri partner. In questo modo è possibile accedere al Database Microsoft SQL nel cloud in modo da scalare in base alle esigenze per tenersi al passo delle applicazioni. Inoltre, consente di mantenere il database disponibile e protetto, con un piano di continuità aziendale solido che esegue il backup dei dati nel cloud e on‑
  • HPE Small Business Solutions per Storage ad Alta Disponibilità con Microsoft® Storage Spaces Direct offrono storage scalabile e software‑defined, che tiene i dati sempre disponibili, liberandoti dai costi e dalle complessità degli array di storage tradizionali. Lo sapevi che Microsoft Storage Spaces Direct è incluso Windows Server Datacenter? Inoltre, Microsoft Storage Spaces Direct consente di passare dai server HPE ProLiant che eseguono Windows Server al primo cluster Storage Spaces Direct in meno di 15 minuti.[1]

 

La data di fine supporto così vicina rende sempre più necessario un cambio di sistema. I vecchi sistemi IT sono un bersaglio perfetto per i criminali informatici.

 

Per maggiori info:

hpe.com/partners/goodbyewindowsserver2008 

Ask the IT Expert – Keep the Business Running video.

 

 

[1] https://docs.microsoft.com/en-us/windows-server/storage/storage-spaces/storage-spaces-direct-overview

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.