HPE Blog, Italy
1752597 Membri
5299 Online
108788 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Data warehousing e business intelligence. Pane e marmellata

 

Guest blog SanSan Strozier2016-11-17 Data Warehousing and Business Intelligence.jpg

 

Ci sono cose che vanno per forza in coppia; la carrozza coi cavalli, carta e penna, pane e marmellata, ma anche data warehousing e business intelligence. Vediamo perché.

La business intelligence (BI) consente ai vostri clienti di dare maggior senso ai dati, in modo da poter avere più informazioni e prendere decisioni più rapidamente. Ma molte piccole e medie imprese utilizzano molte applicazioni e sistemi e, di conseguenza, i dati spesso si perdono. Per poterli rimettere a posto sono necessari degli interventi manuali, che però fanno venir meno lo scopo della business intelligence.

La BI rende più facile la creazione di report, ma prima di tutti l’azienda ha bisogno di un data warehouse (DW) per rendere tutti i dati utilizzabili.

È qui che entrano in gioco le soluzioni HPE Flex per Microsoft SQL Server. Al suo interno troviamo SQL, che è un data warehouse, ma SQL 2014 e 2016 contengono inoltre grandi strumenti di BI per la “what-if analysis” e per la reportistica di tutti i dati a cui si è collegati. SQL BI consente ai clienti di dividere e selezionare i dati in modo da poterli analizzare da diversi punti di vista.

Così, se i vostri clienti si interessano di BI, potete iniziare il discorso illustrando loro le soluzioni SQL DW, insieme alle soluzioni BI. E ricordatevi, anche se i vostri clienti sono già in possesso di soluzioni DW, può essere sempre tempo per un aggiornamento; assicuratevi di chiedere l’anno e le prestazioni dei loro attuali sistemi. Se sono alla ricerca solo di soluzioni DW allora è il caso di parlare delle grandi potenzialità che si possono acquisire con l’aggiunta di SQL BI. Otterrete grandissimi risultati.

Venite a conoscere meglio le soluzioni HPE Flex e iniziate a venderle già oggi. Per tutti i dettagli potete contattare il vostro rappresentante HPE oppure visitare l’HPE Partner Ready Portal.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.