HPE Blog, Italy
1753783 Membri
7018 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Infrastrutture componibili per nuove pratiche di gestione del data center

 

Dalldatacenter.jpg’articolo Composable Infrastructure for New Data Center Technology Practices di Taha Tungekar, HPE & Eric J. Bruno, TBT

 

Infrastruttura componibile può sembrare una brillante frase di marketing, ma per le imprese che utilizzano HPE Synergy, si tratta di vera innovazione. Synergy è qualcosa che va oltre l’hardware e include tutto ciò che si può trovare in un sistema cloud, cioè server, storage, fabric, sicurezza, gestione del software e molto altro. Inoltre, la API unificata di Synergy rende tutto programmabile e, di conseguenza, è possibile comporre e ricomporre l’infrastruttura in base alle diverse esigenze.   

 

Oltre alla componibilità, la piattaforma Synergy è sufficientemente versatile per eseguire i carichi di lavoro tradizionali dei data center insieme alle applicazioni cloud.

 

L’espressione dell’infrastruttura come codice

Mettendo insieme decenni di esperienza in ambito di infrastruttura tradizionale con le più moderne architetture di rete e cloud software-defined, HPE Synergy offre una soluzione di infrastruttura come codice completa. L'attenzione di HPE sull'integrazione consente di poter comporre l'infrastruttura in modo da soddisfare sia i responsabili d’azienda che gli informatici.

 

Synergy consente di implementare un'applicazione o un carico di lavoro cloud per soddisfare le esigenze aziendali nel minor tempo possibile. Synergy offre questo vantaggio grazie a un pool di risorse fluido che i responsabili d’azienda possono utilizzare per comporre nuove soluzioni in pochi minuti.

 

HPE Synergy aiuta a restare al passo con i requisiti aziendali, consentendo agli sviluppatori e a chi si occupa delle applicazioni di utilizzare quello che è loro più comodo: il codice. Synergy offre un'API unificata per la distribuzione e l'integrazione di infrastrutture, carichi di lavoro e applicazioni. Questo include tutti i livelli e componenti di una soluzione aziendale che comprende firewall, networking, storage, software obsoleto, componenti di terze parti e altro ancora, assemblati in un’unica soluzione anziché in sili.

 

La tecnologia è come una moneta: ha due facce

La tecnologia fa funzionare l’azienda, ma le problematiche aziendali (mercato non-stop, clienti, esigenze d’impresa) guidano le decisioni tecnologiche. Rispondere con precisione alle richieste aziendali richiede una soluzione di infrastruttura olistica, in grado di cambiare rapidamente. Installare soluzioni non ottimali e obsolete per soddisfare le esigenze di domani si traduce in maggiori sforzi e rischi.

 

In termini di tecnologia, Synergy si rivolge a una più ampia gamma di requisiti applicativi rispetto alle soluzioni d’infrastruttura precedenti, in forma software-defined. Gli sviluppatori stimano la possibilità di combinare i carichi di lavoro e i tipi di applicazione in una piattaforma, implementando l'infrastruttura come codice in modo da poterla comporre e ricomporre a piacimento. Synergy consente agli sviluppatori di approvvigionare le funzioni di calcolo virtuali, l'archiviazione e i container, perfino i server bare-metal, e quindi di distribuire le immagini su di esse con un'unica API unificata.

 

Con Synergy, HPE diventa personale

Con Synergy, HPE ha pensato a qualcosa che va oltre i semplici hardware e infrastrutture data center. Tradizionalmente, i ruoli degli sviluppatori e del personale IT erano spesso contraddittori: gli sviluppatori consideravano il personale IT lento e vincolante, mentre il personale IT vedeva gli sviluppatori come esigenti e miopi. Allo stesso modo, gli amministratori IT si sono concentrati sugli ambienti server (hardware e sistema operativo), mentre gli sviluppatori si sono focalizzati sulle applicazioni.

 

Il focus di Synergy è sulle persone, i processi e la tecnologia che devono lavorare insieme, come fatto notare da IDC quale punto chiave per l'efficienza aziendale.

 

Persone: HPE Synergy offre una singola applicazione gestionale per calcolo, storage e fabric. Questo approccio unificato consente al personale, di diversi ruoli, di avere la stessa visione di ciò che sta succedendo, favorendo collaborazione, efficienza e meno errori.

 

Processi: HPE Synergy rimuove i sili e permette ai vostri esperti di lavorare insieme senza processi complessi, semplificando l’approvvigionamento ed eliminando il rischio di componenti che non riescono a lavorare insieme.

 

Tecnologia: HPE Synergy offre una soluzione completa con API che si integra con il software esistente, pacchetti Open Source e altri strumenti necessari a implementare e riconfigurare l'infrastruttura come codice.

 

 Per concludere, HPE Synergy consente di attuare la vera trasformazione digitale.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.