HPE Blog, Italy
1753964 Membri
7500 Online
108811 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Microsoft rilascia Azure Stack TP3 e si entra in azione

 

Dall’articolo Time to play: Microsoft releases Azure Stack TP3 di Ken_Won bigstock-I-Need-To-Think--80072396.jpg

Poco tempo fa Microsoft ha annunciato il rilascio di Microsoft Azure Stack Technical Preview 3 (TP3). Microsoft® Azure® Stack consente di eseguire i servizi di Azure on-premises, in modo da disporre di un ambiente di sviluppo ibrido coerente che includa servizi Azure sia public cloud che on-premises. Avete già pianificato come utilizzarlo? Azure Stack sarà disponibile verso la metà del 2017, ma non c’è bisogno di aspettare per vedere cosa significa installare una soluzione cloud ibrida on-premises, basata su Azure, all’interno della vostra azienda. 

Il vostro Azure, on-premises, cloud ibrido

Creato come estensione di Azure, Azure Stack offre servizi sia on-premises, sia in ambiente cloud ibrido, sotto il vostro controllo. Attivando un ambiente cloud ibrido coerente e flessibile, i vostri sviluppatori potranno utilizzare gli stessi strumenti e processi per la creazione di app che possono essere distribuite sia su cloud ibrido che pubblico in base ai requisiti tecnici e aziendali. Vi permette inoltre di accelerare lo sviluppo utilizzando soluzioni pre-costruite da Azure Marketplace, che includono diversi tool e tecnologie open source.

Azure Stack TP3 consente di implementare servizi sia Infrastructure-as-a-Service (IaaS) che Platform-as-a-Service (PaaS), utilizzando gli stessi strumenti e offrendo la stessa esperienza tipica del public cloud di Azure. Portando la virtualizzazione ad un livello superiore, Azure IaaS sfrutta le qualità dei Virtual Machine Scale Sets con auto-scalabilità, consentendo di costruire, installare e scalare velocemente le nuove applicazioni, carichi di lavoro container inclusi. I servizi compatibili con Azure consentono installazione e portabilità di PaaS (Azure App Service) completamente gestita e elaborazione senza server (Azure Functions) nel vostro data center.

 

Le capacità uniche di HPE ProLiant per Microsoft Azure Stack

Per sfruttare al meglio le capacità di Azure Stack è necessario realizzare velocemente un infrastruttura cloud adeguata. Microsoft ha collaborato con HPE per creare un sistema integrato Azure Stack pronto per essere eseguito, con supporto per clienti di livello enterprise. I vantaggi di questa soluzione sono i seguenti:   

  • Basato su HPE ProLiant DL380, uno dei server più venduti al mondo.
  • Pay-per-use: Mettendo insieme HPE ProLiant per Microsoft Azure Stack con HPE Flexible Capacity si paga solo in base a ciò che viene effettivamente utilizzato. È possibile scalare orizzontalmente o verticalmente, evitando i classici processi di approvvigionamento che impiegano settimane o addirittura mesi.
  • Facilità di gestione grazie all’HPE Operations Bridge, che consente di ottenere un pannello unico dove gestire l’analisi dei dati, la gestione delle operazioni in autonomia per Azure, Azure Stack e l’IT tradizionale.
  • Assistenza su misura: Potete pianificare l’installazione del vostro cloud ibrido Azure visitando uno dei nostri HPE – Microsoft Azure Stack Innovation Centers. Qui potete testare i casi di utilizzo, implementare una prova di concetto, interagire con gli esperti HPE e Microsoft Azure e eseguire test multi-nodo.
  • Consulenti esperti: HPE ha a disposizione migliaia di consulenti tecnologici formati, con una lunga esperienze nelle soluzioni Microsoft Azure, Azure Stack e hybrid cloud, in grado di definire e implementare il giusto mix tra cloud pubblico, cloud privato e IT tradizionale per la vostra azienda.  
  • Assistenza globale con HPE Proactive Care, che aiuta a prevenire dai possibili guasti, e HPE Datacenter Care, che fornisce assistenza end-to-end per il vostro ambiente IT ibrido.

Cominciate subito!

Tutte le informazioni dettagliate su HPE ProLiant per Microsoft Azure Stack le trovate su: https://www.hpe.com/it/it/solutions/cloud/azure-hybrid-cloud.html 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.