HPE Blog, Italy
1753667 Membri
5725 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Per risolvere il problema dei dati non basta un nuovo data system

Dall’articolo A new data system won't fix your data silo problems di Eric D. Brown, Technical consultant/Entrepreneur

Quello della gestione dei dati è uno dei problemi più comuni all’interno di un’azienda, e si crea per svariate ragioni. Alcune aziende cercano di porre fine a questo sistema implementando nuovi data system in grado di forzare il flusso dei dati e delle informazioni. Purtroppo questo sistema non sempre funziona.

The power of Big Data

Molte persone, che non hanno grande familiarità con i data system e i big data, sono sorprese quando sentono che alcuni dei principali ostacoli che riguardano iniziative di successo legate ai big data non hanno a che fare con la tecnologia o i sistemi. Senza adeguati processi, persone e cultura sarà difficile ottenere un’iniziativa di gestione dei big data efficiente.

 La cultura è la chiave

Se una cultura aziendale viene tenuta segreta e a nessuno viene voglia di condividere le informazioni con altri gruppi all’interno di essa, sarà difficile integrare sistemi big data in grado di raggiungere tutti i dataset aziendali.


Il successo nei big data non dipende solo dalla tecnologia o dai data system. Per un’inziativa di successo sulla gestione dei big data è necessario andare oltre questi due elementi e investire anche sulle persone e su una cultura aziendale orientata alla trasparenza, all’onestà e alla comunicazione.

Per saperne di più vi invitiamo a scaricare il contenuto che trovate su questo link.

The disruptive power of big data: How big data analytics is transforming business

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.