HPE Blog, Italy
1752790 Membri
5773 Online
108789 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Unità di distribuzione dell’alimentazione e gruppi di continuità

Hewlett Packard Enterprise offre molte soluzioni facili da usare per garantire la distribuzione, la protezione, l’estensione del tempo di esecuzione, la gestione e il monitoraggio dell’alimentazione. Vediamo quindi come funzionano le unità di distribuzione dell’alimentazione e i gruppi di continuità HPE con Darrel Gaston, Servers Engineering di Hewlett Packard Enterprise


*I modelli AF533A, AF523A, AF520A, AF522A, AF521A, AF532A della serie Intelligent PDU non sono disponibili nel mercato italiano

 

Unità di distribuzione dell’alimentazione HPE

Le unità di distribuzione dell’alimentazione rack per server, storage e rete sono un modo efficacie per garantire l’alimentazione necessaria e per avere sempre visibilità dello stato dell’alimentazione stessa. HPE supporta due formati di unità di distribuzione all’interno del suo portfolio: monolitico e modulare.

 

2016-06-29 HPE PDUs and UPSs.jpg

Le unità di distribuzione dell’alimentazione modulari (che vedete nella figura accanto) possono essere montati sia in versione rack con altre apparecchiature IT o nello spazio rack 0U, che si trova tra il i binari RETMA anteriori e posteriori, mentre le unità monolitiche sono montate dietro al rack.

 

 

Le unità di distribuzione dell’alimentazione HPE si dividono in tre categorie:

  • Unità di distribuzione alimentazione di base: forniscono prese di corrente per il rack semplici e convenienti
  • Gruppi di continuità con contatore: misurano i consumi a partire dalla presa di alimentazione
  • Gruppi di continuità con contatore e a commutazione: forniscono continuità input/output e prese di corrente molto precise.

Naturalmente, tutte le unità HPE sono progettate per adattarsi perfettamente ai server HPE rack e per consentire l’accesso completo alle infrastrutture installate.

 

Gruppo di continuità HPE

I prodotti HPE di gruppo di continuità sono progettati per proteggere l’IT dai disturbi legati all’alimentatore e per assicurare affidabilità al sistema e integrità dei dati.

Secondo Darrel Gaston, Servers Engineering per Hewlett Packard Enterprise,

“Il gruppo di continuità HPE è la soluzione più conveniente sul mercato in grado di assicurare al sistema disponibilità e produttività.”

Il gruppo di continuità HPE DirectFlow fornisce una soluzione di alimentazione leader nell’industria per densità e efficienza, che permette al DirectFlow di occupare meno spazio nel rack, rispetto ai prodotti concorrenti. Questo gruppo è disponibile con due tipi di batterie: quella tradizionale all'acido di piombo regolate a valvola (VRLA) o quella ione al litio.

Oltre al DirectFlow, HPE ha una linea completa di prodotti gruppo di continuità rack e tower da 750VA fino a 12kVA. Il portfolio include prodotti sia monofase che trifase e sono progettati per essere eseguiti da qualsiasi parte del mondo.

I gruppi di continuità HPE sono generalmente utilizzati per fornire backup a livello rack, ma cosa bisogna fare in caso di necessità di batteria a livello server? Non preoccupatevi, HPE offre una unità di backup batteria (BBU), un alimentatore formato server. Questo prodotto viene utilizzato insieme agli alimentatori tradizionali per fornire energia a un singolo server in caso di interruzioni. La BBU può essere collegata al server adiacente fornendo così energia e ridondanza, e gli strumenti di gestione del server possono essere configurati per fornire soluzioni per l’esecuzione corretta dell’arresto di sistema. Questo design consente ottime prestazioni senza danneggiare il rack ed è una tecnologia esclusiva HPE ProLiant.

Con le soluzioni di unità di distribuzione dell’alimentazione e di gruppi di continuità HPE vi assicurate una distribuzione ottimale della corrente per i sistemi rack, che vi protegge dai guasti o dalle interruzioni e che garantisce alla vostra infrastruttura IT continua disponibilità e esecuzione dei carichi di lavoro, sia per le piccole e medie imprese che per i datacenter delle grandi aziende.  

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.hpe.com/it/it/integrated-systems/rack-power-cooling.html   

 

Assicuratevi di seguire i nostri canali social per ottenere tutte le ultime news sui prodotti e servizi IT per le piccole e medie imprese:

 

 

 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.