HPE Blog, Italy
1753622 Membri
5669 Online
108797 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Windows Server COA: rimozione corretta della parte argentata

L’etichetta deI Certificato di autenticità (COA) di Microsoft Windows Server è utilizzata per aiutare i clienti a identificare l’autenticità del software Microsoft Windows Server. Tutti i sistemi operativi OEM Windows Server devono avere un etichetta COA.

large.jpg

A partire da Windows Server 2016, è stata aggiunta una parte argentata, di materiale simile a quella usata nei biglietti delle lotterie istantanee, per proteggere il codice prodotto (product key) dall’utilizzo non autorizzato. Questa parte copre alcuni (se non tutti) dei 25 caratteri comprendenti il codice prodotto. Quando viene richiesto un product key 5x5 è necessario rimuovere questa parte argentata per leggere l’intero codice.   

NOTA: Anche una volta rimosso tutto il materiale argentato, l’etichetta rimane valida. Tutti i tentativi di rimozione che rendono illeggibile il product key porteranno al danneggiamento del COA. Questa caratteristica di sicurezza è legata alla progettazione.   

 

Rimozione della parte argentata corretta

large (1).jpg

  • Per rimuovere la parte argentata utilizzate l’unghia o una moneta e grattare via delicatamente la superficie

 

Rimozione della parte argentata non corretta

 large (3).jpg

  • Non utilizzare strumenti diversi da una moneta per grattare la parte argentata
  • Non tentare di staccare la parte argentata
  • Non utilizzare più della pressione e forza necessaria per grattare via la parte argentata

Tutte le rimozioni non corrette possono portare al danneggiamento del COA.

Il COA relativo al vostro prodotto è posizionato nei seguenti punti:

  • Per i server HPE ProLiant ML(tower), il COA si trova nel pannello anteriore  
  • Per i server HPE ProLiant BL (BladeSystem), il COA si trova sulla parte alta del blade (per vederlo è necessario tirare fuori il blade)
  • Per i server HPE ProLiant DL (rack) e SL (scale out), il COA si trova nel lato esterno del server (per vederlo è necessario tirare fuori dal rack il server)

Per tenervi aggiornati su tutte le novità e informazioni relative a HPE OEM Windows Server 2016, seguiti canali social di Coffee Coaching:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.