ProLiant Servers - Netservers
1751954 Members
4603 Online
108783 Solutions
New Discussion

Re: Aggiungere IP statici alla stessa scheda di rete

 
CA1264996
Occasional Contributor

Aggiungere IP statici alla stessa scheda di rete

Ho acquistato ed installato un server Proliant ML350T in una rete aziendale preesistente.
Il sistema operativo OEM è Windows Server 2003 SBS Premium.
Il server ha una sola scheda di rete con un indirizzo IP statico privato.
E' connesso ad internet tramite un router Cisco 2600. Ho bisogno di aggiungere un ulteriore (o più di uno) indirizzo statico privato (stessa rete/escluso DHCP)sul quale costruire un server web virtuale. In una fase successiva, tramite NAT del router, il nuovo IP privato verrà abbinato ad un indirizzo statico di internet. Quando aggiungo un nuovo indirizzo (Proprietà TCP/IP->Avanzate...) SBS si riconfigura utilizzando quest'ultimo come indirizzo primario (!?) e se tramite wizard tento di ridefinire come primario l'indirizzo originario mi cancella l'indirizzo aggiuntivo (???).
Ho seguito le istruzioni contenute in un doc Microsoft "Publishing a SharePoint Web Site Accessible to External Users".
In pratica non riesco ad ottenere una configurazione "multihomed" dell'unica scheda del server.
Mi potete fornire assistenza?
1 REPLY 1
Sandhya_1
Super Advisor

Re: Aggiungere IP statici alla stessa scheda di rete

Hello Paolo,

Welcome to the Forums.

It will be good if you could post your question in English. This will help everybody in the Forum understand the discussion and allow them to participate as well.

Thanks,
Sandhya