HPE Blog, Italy
1754735 Membri
2736 Online
108825 Soluzioni
Nuovo articolo
SaraGarofalo

HPE Services: la formazione con i migliori

GettyImages-904638970_layer_16_9_1600_0_72_RGB.jpg

HPE SERVICES: la formazione con i migliori

Lo sviluppo delle conoscenze è uno dei modi più efficaci per aumentare la produttività, gestire i cambiamenti e aumentare la fiducia nelle persone. Grazie a una presenza globale consolidata e a oltre 30 anni di esperienza nel soddisfare le esigenze formative più complesse, in ogni parte del mondo. Il team Education di HPE Services è in grado di aiutare professionisti e organizzazioni a ottenere risultati di business tangibili con efficienza e flessibilità.

 

La nostra storia in breve

Hewlett-Packard Enterprise è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo. HPE Services è la divisione dedicata alla formazione in ambito tecnologico e metodologico rivolta ad aziende e professionisti IT. Ogni anno eroghiamo globalmente corsi di formazione raggiungendo ottimi livelli di soddisfazione.

Siamo quindi in grado di supportare professionisti e organizzazioni nei percorsi di formazione e processi di trasformazione digitale, grazie ai nostri  esperti di tecnologia e formazione, ad una varietà di contenuti e metodologie di apprendimento.

 

Perchè scegliere i servizi di formazione HPE?

IDC ha riconosciuto HPE come leader in Europa per i servizi di formazione in ambito IT per ampiezza dei contenuti, elevata qualità, certificazioni, preparazione e formazione anche su tecnologie non HPE.

Acquisire le giuste competenze da un leader nei servizi di formazione IT massimizza il successo individuale e accelera i risultati aziendali.

Competenza, flessibilità, ampia offerta di contenuti e diverse metodologie di apprendimento sono le cose che ci contraddistinguono e che garantiscono un ritorno dell’investimento.

Supportiamo i nostri Clienti durante l’intero ciclo di vita di un progetto formativo. Dalla rilevazione dei fabbisogni e analisi dei Gap, alla

definizione del piano formativo fino all’erogazione con la valutazione dei risultati.  

 

I nostri corsi

Il portfolio e la qualità dei contenuti costituiscono un punto di riferimento nel mercato. Si concentrano su un’ampia gamma di tecnologie, non solo HPE, e principali tematiche del settore, quali la gestione dei dati, la sicurezza, cloud, networking, ITSM sono solo alcune delle aree che trattiamo.

 

Picture1.png

 

Il nostro sito per il catalogo dei corsi, le relative schede di dettaglio, e il calendario: education.hpe.com/it/it/training

 

Le ‘Nuove Competenze Digitali’: preparati per il futuro con HPE Services

Con le nuove tecnologie, processi e metodologie le attività lavorative cambiano. Investire nella formazione per adattarsi ad un mondo in continua evoluzione è la chiave per affrontare al meglio la trasformazione e rappresenta un vantaggio competitivo per le aziende.

In particolare, con il portfolio ‘Competenze Digitali’ intendiamo supportare i Clienti nella gestione del cambiamento offrendo training specifici focalizzati sulle principali aree maggiormente richieste dal mercato attuale disponibili nei vari formati di erogazione.

Picture2.png

 

La Formazione di cui hai bisogno: quando, dove e come vuoi

Proponiamo la giusta combinazione di metodologie e strumenti atti a garantire il miglior risultato.

Corsi in sessioni pubbliche o ‘dedicate’, Workshop, con istruttore, in presenza o in remoto, in autoformazione e soluzioni eLearning per un approccio flessibile, secondo le esigenze e disponibilità di tempo.

 

HPE Digital Learner: la nostra piattaforma digitale

HPE Digital Learner è la nostra offerta "as a service". E’ una piattaforma di apprendimento moderna che offre corsi su tecnologia HPE, su tematiche in ambito IT, su competenze aziendali e trasversali.  Include laboratori pratici, badge digitali e preparazione alle certificazioni. 


Disponibile in qualsiasi momento e ovunque. L’accesso ai contenuti è 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è attivabile sottoscrivendo un abbonamento annuale.

 

Picture4.png

 

Trovi tutte le informazioni su HPE Digital Learner qui: hpe.com/ww/digitallearner e registrati per una prova gratuita di 7 giorni.

 

Certificazioni e Digital Badge

I nostri corsi preparano al conseguimento delle certificazioni, ove previste, ed è possibile ottenere Badge Digitali per una varietà di

argomenti tecnologici adatti a tutti i livelli di apprendimento.

Per saperne di più: https://education.hpe.com/ww/en/training/solution/digital-badging.html

 

Education Learning Credit per un acquisto flessibile, semplice e agile

Gli Education Learning Credit (ELC) sono crediti formativi, acquistati in anticipo, che consentono alle Aziende di riservare il budget necessario

per soddisfare le esigenze di formazione ipotizzate o previste secondo le necessità, entro il periodo di riscatto definito.

   I vantaggi:

  • Flessibilità di pianificazione: Rispetta le scadenze fiscali e prendi decisioni specifiche sull'iscrizione in un secondo momento.
  • Definizione semplificata dei budget: Blocca il budget tramite l’acquisto anticipato dei crediti.
  • Riduzione delle attività di acquisto: Evita di dedicare tempo e denaro per l’approvazione degli acquisti nel corso dell’anno.
  • Monitoraggio facile: Traccia il numero di studenti, i corsi seguiti e i fondi di formazione disponibili.
  • Assistenza gratuita alla quantificazione: HPE può aiutarti a stimare la quantità di formazione di cui avrai bisogno in base alla tua situazione.

 

Possono essere utilizzati per qualsiasi corso del nostro catalogo, in qualsiasi modalità di erogazione (pubbliche, personalizzate,e-learning)

anche per gli abbonamenti HPE Digital Learner.

 

Affidati ad HPE Education per finanziare la formazione con i Fondi

Vuoi sviluppare o aggiornare le competenze del personale limitando i costi o a costo zero?

I Fondi Interprofessionali, il Credito di Imposta di Formazione 4.0, il Fondo Nuove Competenze di ANPAL sono alcune delle opportunità

grazie alle quali è possibile.

HPE Services può supportare le Aziende nell’utilizzo dei fondi disponibili offrendo un pacchetto chiavi in mano che comprende:

  • Analisi delle esigenze formative;
  • Valutazione e individuazione della migliore opportunità di finanziamento;
  • Erogazione dei corsi  formazione;
  • Coordinamento delle attività, supporto amministrativo, organizzativo e  rendicontazione del piano.

 

Cosa puoi finanziare:

  • Corsi di formazione tecnica, soft skill e metodologica;
  •  Corsi per certificazione tecnica o metodologica;
  • Corsi in modalità e-learning;
  • Esami di certificazione.
 

 

CONTATTI 

Per ulteriori informazioni sui servizi e soluzioni di HPE Services scrivi a edu.team.italy@hpe.com

Informazioni sull'autore

SaraGarofalo

Marketing & Communication Specialist @HPE Italy