HPE Blog, Italy
1754737 Membri
3559 Online
108825 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Il nuovo hyper-converged semplifica le operazioni IT

Dall’articolo new hyper-converged system lets you simplify IT operations di Diana Zavala

 

Per rimanere davanti alla concorrenza, le imprese devono muoversi velocemente. Questo significa che la loro infrastruttura IT ha bisogno di muoversi ancora più velocemente. L’IT tradizionale, soprattutto nelle piccole e medie imprese o negli uffici remoti, non è progettato per essere agile. Questi ambienti si ritrovano spesso con avere a disposizione uno staff IT con scarse risorse, personale ridotto e poca esperienza e, per questo, hanno bisogno di soluzioni IT facili da installare, gestire e integrare alle infrastrutture esistenti. Inoltre, le soluzioni odierne utilizzano tanti strumenti molto complessi e difficili da mantenere, che creano dati e sili di gestione e portano spesso alla dispersione delle macchine virtuali e all’isolamento dell’IT. Le imprese pretendono di più dai loro investimenti IT.  

medium4.jpgAnche IDC è d’accordo. In un recente IDC Market Spotlight, sponsorizzato da HPE e Intel® e intitolato Hyperconverged Datacenter Infrastructure for the 3rd platform, IDC ha affermato che, “…il downtime all’interno di un data center può avere effetti devastanti sull’intera organizzazione.” L’articolo va avanti facendo notare che un IT inefficiente può influire materialmente nella capacità dell’azienda di rimanere al passo con la concorrenza. “Infatti, i gradi di competitività e di redditività definitiva a cui possono aspirare le aziende oggi sono inestricabilmente legati alle decisioni riguardanti la gestione del data center,” continua l’articolo.

La necessità, per le aziende, di rimanere veloci ed efficienti all’interno dei data center, sta portando gli analisti a riconoscere sempre di più i vantaggi del passaggio a una soluzione hyper-converged.

Secondo IDC Market Spotlight, l’hyper-converged offre vantaggi soprattutto ai clienti che:

  • hanno tenuto in sospeso l’implementazione di nuovi carichi di lavoro di rete.
  • utilizzano data center altamente virtualizzati e impiegano amministratori IT che si trovano meglio a utilizzare suite di gestione degli hypervisor centralizzate.
  • hanno un bisogno urgente di ridurre tempo e risorse spesi per la manutenzione delle infrastrutture.  

I sistemi Hyper-converged di Hewlett Packard Enterprise (HPE) e Intel® sono veloci e semplici da installare e gestire. Questa velocità e semplicità vi aiuta a effettuare il provisioning delle macchine virtuali in pochi minuti anziché giorni, senza specialisti della virtualizzazione. Ogni sistema è dotato di opzioni di software di elaborazione scalabile, storage, virtualizzazione e reti preconfigurati, in grado di farvi installare un ambiente virtualizzato completo in tempi più brevi.  

Per leggere la versione completa dell’IDC Market Spotlight, cliccate qui.

#AcceleratingSimplicity #HyperConverged

 

 intel_a_rgb_91x60_online.jpg

Intel e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.