HPE Blog, Italy
1754727 Membri
3895 Online
108825 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

La sicurezza end-to-end con HPE e Microsoft

In occasione del rilascio di Windows Server 2022, Microsoft ha integrato molte funzionalità di nuova generazione all’interno del suo famoso sistema operativo (OS). Poiché la protezione dei dati e la sicurezza informatica rappresentano ormai aspetti prioritari per quasi tutte le aziende, non sorprende che Microsoft abbia introdotto un concetto completamente nuovo di sicurezza con il programma Secured Core Server, in collaborazione con HPE.

 

HPE e Microsoft sanno che la sicurezza rappresenta una chiave per il successo. Tuttavia, non esiste un’unica soluzione in grado di proteggere ogni cosa, ovunque, sempre. Ecco perché è stato sviluppato il programma Secured Core. L’alleanza tra HPE e Microsoft significa lavorare a stretto contatto per allineare lo sviluppo dei nostri prodotti alle sfide aziendali in evoluzione dei clienti, come la sicurezza informatica. Abbiamo dei team costantemente impegnati a collaborare allo sviluppo di nuove generazioni di sistema operativo e hardware per garantire il massimo allineamento.

 

La funzione Secured Core mette insieme hardware, firmware e funzionalità di driver, con l’obiettivo di offrire una protezione assoluta contro le minacce avanzate. HPE fornisce un hardware server Secured Core certificato, con protezioni di sicurezza aggiuntive contro attacchi sofisticati in alcuni dei settori più sensibili ai dati. I server HPE Secured Core usano una combinazione di caratteristiche hardware, supporto firmware e funzionalità del sistema operativo Windows Server per fornire protezione dai futuri malware e dagli exploit rootkit della sicurezza.

 

I server Secured Core offrono livelli di protezione più elevati per gli ambienti operativi, dal processo di avvio all’archiviazione di dati in memoria. In linea generale, il server Secured Core è basato su tre pilastri chiave: sicurezza semplificata, protezione avanzata e difesa preventiva.

 

  • Sicurezza semplificata—Innanzitutto, il semplice acquisto di server HPE, in grado di supportare Secured Core garantisce che hardware, firmware e driver soddisfino i requisiti Microsoft. Con la funzione di sicurezza di Windows Admin Center (WAC) è possibile abilitare facilmente queste funzionalità e ottenere una sicurezza avanzata con il semplice clic di un pulsante, da qualsiasi browser.
  • Protezione avanzata—I server Secured Core proteggono dalle minacce attuali e future utilizzando una combinazione di tecnologie di protezione avanzate, come hardware root-of-trust, protezione del firmware e sicurezza basata sulla virtualizzazione.
  • Difesa preventiva—Per aiutare a proteggere i vettori di attacco comuni, le mitigazioni della sicurezza sono integrate nei server HPE Secured Core e in Windows Server 2022, sbarrando la porta ai molti percorsi che gli aggressori potrebbero tentare di sfruttare.

 

L’opzione di distribuzione del sistema operativo Secured Core di Windows Server 2022 è disponibile in specifici modelli HPE ProLiant, Apollo e Synergy Gen10 Plus con processori Intel Xeon o AMD EPYC abilitati per supportare questo set chiave di caratteristiche di sicurezza.

 

Per saperne di più:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.