HPE Blog, Italy
1754713 Membri
4058 Online
108825 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Semplificare la gestione dei server remoti con HPE Integrated Lights-Out (iLO)

2016-04-15 iLO.jpgQuando l’affidabilità diventa essenziale per la salute del sistema, HPE Integrated Lights-Out (iLO) entra in gioco fornendo l’intelligenza automatica per mantenere il controllo del server da qualsiasi punto. Le funzioni di HPE iLO non necessitano di software d’installazione aggiuntivo, indipendentemente dallo stato operazionale del server, e forniscono accesso completo al server da qualsiasi posto via web browser o iLO Mobile App.

Le caratteristiche chiave di HPE iLO sono inserite in tutti i server ProLiant Gen8 e Gen9. 

Per dare ai vostri clienti un’esperienza gestionale ancora più ricca, HPE offre tre diverse licenze HPE iLO: Essentials, Advanced e Scale-Out. 

HPE iLO Essentials

La licenza HPE iLO Essentials è stata progettata specificatamente per le piccole e medie imprese (PMI), con l’intenzione di aiutarle nei loro investimenti. Tra le funzioni chiave della licenza Essentials troviamo: supporto virtuale, avvisi e-mail, monitoraggio dello stato di salute e controllo virtuale. Utilizzando Microsoft® Windows Server® 2012 R2 Essentials e HPE iLO Essentials date alle PMI una soluzione conveniente in grado di far crescere l’impresa.

 

HPE iLO Scale-Out

La licenza HPE iLO Scale Out, grazie al sistema operativo Microsoft Windows, offre potenti funzioni di scripting in grado di assistere facilmente nella gestione e nel monitoraggio di un grande numero di server. A partire da web hosting, cloud service provider e data center high performance computing, fino a gestire ambienti di vasta scala, le funzioni di questa licenza sbloccano e offrono strumenti di scripting sofisticati, in grado di fornire accesso tramite Text Console via SSH, gestione a scala del server raggruppando iLO Federation, livellamento dinamico della potenza, Email Alerting e notifiche proattive.

HPE iLO Advanced

La licenza HPE iLO Advanced consente la piena applicazione di iLO Federation per funzioni come Group Firmware Updates, Group Virtual Media, Group Power Control, Group Power Capping e Group License Activation e consente anche l’ulteriore attivazione di console remote, tastiere, video e mouse virtuali, console di collaborazione multi utente, funzioni di sicurezza e di gestione dei consumi avanzate e tanto altro ancora.

Per scegliere la licenza fatta su misura per vostra azienda, vi consigliamo di consultare la HPE iLO Licensing Guide, dove troverete tutti i dettagli. E non dimenticatevi di iscrivervi alla community di  Coffee Coaching su FacebookTwitterYouTube e LinkedIn per rimanere sempre aggiornati sulle novità HPE/Microsoft per le PMI.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.