HPE Blog, Italy
1755044 Membri
3093 Online
108828 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Perché HPE Windows Server Reseller Option Kit (ROK)?

Quando un cliente acquista un nuovo server HPE ProLiant, ha a disposizione diverse opzioni per l'acquisto delle licenze di Windows Server® 2019. Tra le altre abbiamo:

 

  • Le licenze HPE OEM FIO (Factory Installation Option), preinstallate sui server direttamente da HPE. Possono essere acquistate negli store online HPE, tramite i partner di canale e attraverso i team di vendita diretta.
  • Le licenze HPE OEM FIO non preinstallate (FIO Npi), denominate anche licenze "drop-in-box", sono disponibili presso gli store online HPE e tramite i partner di canale per i clienti che scelgono di effettuare autonomamente le installazioni dei sistemi operativi.
  • HPE Reseller Option Kit (ROK) è un modello di distribuzione software concepito per i rivenditori a valore aggiunto (VAR). Le licenze ROK sono disponibili solo presso i distributori autorizzati HPE. I rivenditori possono quindi offrire le licenze HPE ROK in combinazione con i sistemi server HPE per i clienti business.

GettyImages-639001890_800_0_72_RGB.jpg

Naturalmente, i clienti e i partner si domandano spesso quale sia il miglior modello di licenza. La risposta è semplice: HPE ROK è lo stesso sistema operativo Windows Server acquistabile presso Microsoft®, ma con molti vantaggi aggiuntivi che ne incrementano il valore. Alcuni di questi vantaggi sono:

  • Opzione più economicamente vantaggiosa e in genere meno cara rispetto alle licenze per server e sistemi operativi acquistate separatamente.
  • Certezza di avere sistema operativo e driver per Windows Server 2019 specificamente testati e certificati per i server HPE ProLiant.
  • Licenze vincolate al BIOS e fatte su misura per i server HPE.
  • Il software HPE Rapid Setup, basato su procedure guidate, parte integrante di HPE Intelligent Provisioning, incorporato nei server HPE ProLiant Gen10. Rapid Setup offre una semplice procedura guidata per l’installazione di Windows Server 2019, che richiede meno tempo e riduce la probabilità di errori.
  • Ai rivenditori VAR è consentito aggiungere opzioni server, installazione e servizi di configurazione per garantire ai clienti di ricevere la soluzione IT più adatta, con la convenienza di acquisto e supporto unificati.

 

Per i VAR, fornire, vendere e installare Windows Server 2019 diventa facile e pratico, e lo stesso vale per qualsiasi altro tipo di server HPE. Inoltre, ROK è il modo più rapido e semplice per acquistare un server e un sistema operativo, senza la necessità di compilare moduli di licenza Microsoft e senza dover effettuare download dai siti Web.

 

In breve, HPE consiglia le licenze ROK perché semplificano e accelerano la vendita delle licenze di Windows Server 2019 per i nuovi server HPE ProLiant Gen10 con prezzi chiari basati sul valore, opzioni flessibili, gestione centralizzata degli ordini e un unico punto di riferimento per l'assistenza, aiutando i clienti a incrementare la produttività, ottenere di più a parità di investimento e garantire l'operatività costante dell'azienda.

Per saperne di più su ROK: hpe.com/info/ROK

 

Bonus Coffee Coaching:

Blog:

 

Video:

Massimiliano Galeazzi
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.