HPE Blog, Italy
1756016 Membri
4454 Online
108839 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Tutto ciò che c’è da sapere su StoreEasy Storage

 

Dall’articolo Everything You Wanted to Know about StoreEasy StoragstoreEasy.jpge di HPEStorageGuy 

 

Avete già sentito parlare di StoreEasy Storage? Abbiamo messo insieme alcuni elementi e abbiamo realizzato questo post per spiegare esattamente di cosa si tratta.

 

Partiamo dalle fondamenta

Lo storage HPE StoreEasy è il numero 1 della famiglia dei prodotti NAS con prezzo sotto i 15.000 dollari1, che fornisce uno spazio sicuro in cui dipendenti e team di piccole e medie imprese e di organizzazioni distribuite possono archiviare e condividere i file in modalità collaborativa.

Con la potenza di DNA ProLiant e Windows Storage Server 2016 o 2012 R2, HPE StoreEasy offre gli strumenti e le funzionalità che permettono di sfruttare al massimo la capacità disponibile, impegnare meno tempo nella gestione dello storage, scalare significativamente la capacità per rispondere alle esigenze di crescita a costi contenuti ed effettuare il backup dei dati in Microsoft Azure senza soluzione di continuità.

I due gruppi di prodotto da menzionare sono:

  • StoreEasy 1000, apparecchio costruito sulla base delle capacità di uno storage, con la possibilità di espandersi aggiungendo ulteriore storage. Questa gamma parte dallo StoreEasy 1450, che può contenere fino a 16TB di storage interno, e arrivo fino all’ultra denso 1850, in grado di supportare fino a 24 drive SFF. 
  • StoreEasy 3000, da utilizzare insieme al vostro SAN già presente in sistema. Disponibile sia in versione rack che blade.   

Ulteriori info le trovate nel ChalkTalk video dedicato a questo portfolio storage (girato prima dell’uscita di Windows Server 2016).

Demo

Tobias Flitsch, HPE Storage Product Manager, ha prodotto una serie di demo, dove viene mostrato ciò che si può fare con StoreEasy.  Eccone alcune prese dalla playlist di YouTube a lui dedicata:

  • File Classification Infrastructure: consente di classificare file e cartelle basandosi sull’importanza aziendale e facilita la classificazione automatica in base ai contenuti.
  • File Management Tasks: aiuta gli amministratori IT ad applicare i criteri di gestione del ciclo di vita dei dati alle condivisioni dei file.
  • Dynamic Access Control: si basa sulla File Classification Infrastructure, che consente la classificazione manuale dei file in base al valore aziendale. Con questa classificazione, gli amministratori IT hanno maggiori possibilità di affrontare i pericoli derivanti dalle minacce informatiche costruendo regole di sicurezza sofisticate.
  • File Replication: abilita automaticamente e senza sforzi il failover per le emergenze. 
  • Work Folders: fornisce un modo coerente per gli utenti di accedere ai file relativi al lavoro da qualsiasi luogo.
  • High Availability and Disaster Recovery: consente di esaminare le funzionalità che forniscono uno storage altamente disponibile e resistente ai guasti per carichi di lavoro del protocollo SMB/CIFS.

Letture

Ecco alcuni white paper con dei casi di utilizzo di StoreEasy, perfetti per questo post. Scegliete quelli che vi interessano di più e leggeteli!

Avete domande o volete condividere la vostra opinione su HPE StoreEasy Storage? Lasciate qui sotto i vostri commenti.

 

 

 

1 IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Tracker 2016Q1, product brand in units for price bands 1 to 3 combined for calendar year 2015

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.