HPE Blog, Italy
1767188 Membri
3805 Online
108959 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Come realizzare il proprio business plan evitando gli imprevisti

2016-05-11.jpg

Se fallisci nel prepararti, ti stai preparando a fallire 

Questo vecchio adagio attribuito a Benjamin Franklin ritorna sempre più d'attualità in un mondo in continuo cambiamento. La programmazione rimane in questo senso la componente chiave di un business riuscito. Ma cosa succede quando i piani incontrano ostacoli indipendenti dalla nostra volontà? Cosa succede se, per esempio, uno dei fornitori cambia la sua strategia aziendale senza dire niente? 

Le piccole e medie imprese sono particolarmente sensibili per quanto riguarda i fornitori. Nuove acquisizioni e grandi cambiamenti di strategia possono alterare profondamente un'azienda, impattando nei circuiti di consegna, nelle roadmap di prodotto e nelle partnership strategiche.  

La maggior parte delle aziende fa fatica a fare fronte a questo tipo di rischio. In situazioni del genere, riuscire a riprendere il controllo diventa cruciale per assicurare continuità al proprio business. È questo il momento giusto per vedere quale tipo di cambiamento attuare.   

Uno di questi cambiamenti può riguardare i fornitori. È necessario guardare attentamente a che punto si è, cosa si vuole diventare e su chi fare affidamento per raggiungere i propri obiettivi. Se è il momento di cambiare il vendor, vi consigliamo di affidarvi a partner che hanno a cuore gli interessi delle piccole e medie imprese e di evitare quelli che tentano di adattare tecnologie complesse, pensate per le grandi imprese, ad ambienti IT aziendali con meno risorse ed esigenze profondamente diverse.  

Affidatevi a fornitori che offrono 

  • Un'esperienza di leadership di mercato comprovata 
  • Strategie di prodotto stabili, progettate per le piccole e medie imprese   
  • Prodotti a basso rischio e facili da usare, in grado di aumentare la possibilità di raggiungere gli obiettivi  
  • Una lunga storia fatta di partnerships strategiche con fornitori software importanti, ad esempio Microsoft 

Il caro Ben aveva ragione…prepararsi è la chiave del successo. HPE Just Right IT, il portfolio dedicato alle piccole e medie imprese, elimina tutte le preoccupazioni e i rischi relativi ai vostri piani IT. Dite basta ai fornitori che cambiano i programmi senza avvertirvi; con Just Right IT potete concentrarvi di più sull'innovazione e sul perseguimento di nuove opportunità di business.  

Massimiliano Galeazzi
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.