HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come realizzare il proprio business plan evitando gli imprevisti

2016-05-11.jpg

Se fallisci nel prepararti, ti stai preparando a fallire 

Questo vecchio adagio attribuito a Benjamin Franklin ritorna sempre più d'attualità in un mondo in continuo cambiamento. La programmazione rimane in questo senso la componente chiave di un business riuscito. Ma cosa succede quando i piani incontrano ostacoli indipendenti dalla nostra volontà? Cosa succede se, per esempio, uno dei fornitori cambia la sua strategia aziendale senza dire niente? 

Le piccole e medie imprese sono particolarmente sensibili per quanto riguarda i fornitori. Nuove acquisizioni e grandi cambiamenti di strategia possono alterare profondamente un'azienda, impattando nei circuiti di consegna, nelle roadmap di prodotto e nelle partnership strategiche.  

La maggior parte delle aziende fa fatica a fare fronte a questo tipo di rischio. In situazioni del genere, riuscire a riprendere il controllo diventa cruciale per assicurare continuità al proprio business. È questo il momento giusto per vedere quale tipo di cambiamento attuare.   

Uno di questi cambiamenti può riguardare i fornitori. È necessario guardare attentamente a che punto si è, cosa si vuole diventare e su chi fare affidamento per raggiungere i propri obiettivi. Se è il momento di cambiare il vendor, vi consigliamo di affidarvi a partner che hanno a cuore gli interessi delle piccole e medie imprese e di evitare quelli che tentano di adattare tecnologie complesse, pensate per le grandi imprese, ad ambienti IT aziendali con meno risorse ed esigenze profondamente diverse.  

Affidatevi a fornitori che offrono 

  • Un'esperienza di leadership di mercato comprovata 
  • Strategie di prodotto stabili, progettate per le piccole e medie imprese   
  • Prodotti a basso rischio e facili da usare, in grado di aumentare la possibilità di raggiungere gli obiettivi  
  • Una lunga storia fatta di partnerships strategiche con fornitori software importanti, ad esempio Microsoft 

Il caro Ben aveva ragione…prepararsi è la chiave del successo. HPE Just Right IT, il portfolio dedicato alle piccole e medie imprese, elimina tutte le preoccupazioni e i rischi relativi ai vostri piani IT. Dite basta ai fornitori che cambiano i programmi senza avvertirvi; con Just Right IT potete concentrarvi di più sull'innovazione e sul perseguimento di nuove opportunità di business.  

Massimiliano Galeazzi
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.