HPE Blog, Italy
1752780 Membri
6183 Online
108789 Soluzioni
Nuovo articolo
enrico_martines

HPE vince il premio CSR ai TOPLEGAL CORPORATE COUNSEL & FINANCE AWARDS 2019

Lo scorso 12 luglio a Palazzo del Ghiaccio di Milano, alla presenza di oltre 550 professionisti e manager, sono stati premiati i vincitori della VII edizione dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards che, per la prima volta, hanno coinvolto il mondo della finanza e degli investitori.

IMG-490.jpgTrentacinque premi assegnati per 33 categorie in una cerimonia che conferma e amplia il successo delle precedenti edizioni con la rappresentanza di 150 prestigiose aziende del panorama finanziario, industriale e dei servizi. A valutare l'operato delle aziende, una commissione tecnica composta da autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale.

Dal 2013 i TopLegal Corporate Counsel Awards mettono in risalto il lavoro delle direzioni aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa. Il riconoscimento punta a far emergere le migliori prassi aziendali e il loro ruolo nello sviluppo del sistema, a beneficio di tutti gli stakeholder.

Hewlett Packard Enterprise è stata premiata nell'area della Responsabilità Sociale delle imprese per il suo progetto "Safe2Web". Safe2Web è un programma dedicato a ragazzi, genitori e insegnanti delle scuole secondarie italiane, in cui HPE promuove eventi di formazione per condividere la cultura del rispetto e la consapevolezza per un uso responsabile delle nuove tecnologie.

IMG-30 Hewlett Packard Enterprise - Premio Corporate social responsibility.jpgL'iniziativa prevede l'organizzazione di eventi in aula, coinvolgenti e divertenti, per esplorare i temi del cyberbullismo, del sexting e della data-privacy, sviluppando la consapevolezza delle opportunità, del divertimento, ma anche delle insidie ​​nascoste nel mondo web, affinché l’esperienza "digitale" dei ragazzi possa essere vissuto lontana dai pericoli e all'insegna dell'intrattenimento e dell'arricchimento personale.

Con il suo progetto Safe2Web HPE è membro dell’Advisory Board del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca "Generazioni Connesse", nell'ambito del progetto europeo "Safer Internet", al fine di promuovere la sicurezza dei minori nel web. Ad oggi sono state erogate 14.000 ore di volontariato, incontrando oltre 6.000 persone con 60 volontari dedicati.

Enrico Martines
0 Kudos
Informazioni sull'autore

enrico_martines

Sono un marito, un papà di tre figli ed un sociologo con la passione per la tecnologia e per le scienze umane. In questo blog condivido le mie opinioni ed esperienze in un mondo che non smette mai di sorprendermi.