HPE Blog, Italy
1819939 Membri
3580 Online
109607 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Le novità di Windows Admin Center

L’anno scorso Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows Admin Center (WAC) v2110. WAC è da tempo un fattore importante per la semplicità di gestione dell’IT, poiché combina più console in un’unica esperienza di gestione remota moderna, semplice, integrata e sicura. WAC consente di gestire le istanze di Windows Server ovunque, compresi i sistemi fisici o le macchine virtuali, su qualsiasi hypervisor, oppure in esecuzione su qualunque cloud.

Focus Room.jpg

WAC permette ai clienti di:

  • semplificare la gestione di server e cluster, con versioni aggiornate di tool conosciuti, installazione in meno di 5 minuti e la possibilità di gestire i server immediatamente senza necessità di configurazioni aggiuntive
  • adottare il cloud ibrido tramite l’integrazione con Azure, per sfruttare l’opportunità di collegare i server on-premise con i servizi cloud.
  • ottimizzare la gestione dei cluster iperconvergenti di Azure Stack HCI o Windows Server, utilizzando carichi di lavoro semplificati per creare e gestire macchine virtuali (VM), volumi di Spazi di archiviazione diretta, SDN (Software-Defined Networking) e molto altro.

 

La nuova versione di WAC propone alcune funzionalità innovative. Questa sessione di Microsoft Ignite, presentata da Prasidh Arora di Microsoft, include demo sulle nuove caratteristiche e sui miglioramenti principali di WAC, insieme a un’anteprima delle prossime idee per semplificare la gestione del server.

 

È anche opportuno ricordare che HPE ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella semplificazione del monitoraggio e della gestione dei server HPE ProLiant e dell’HCI con le estensioni per HPE WAC. Qui offriamo due estensioni per WAC che adottano la tecnologia HPE iLO per fornire ai clienti visibilità diretta dell’inventario a livello di server e informazioni di diagnostica per agevolare il monitoraggio, la gestione e la risoluzione dei problemi dell’infrastruttura server direttamente in WAC. Le estensioni sono:

 

  • Server Health and Management Extension, che consente di visualizzare lo stato di integrità dei server insieme a opzioni di risoluzione, componenti del server e impostazioni BIOS con una vista semplificata caratterizzata da un singolo punto di gestione che combina informazioni su sistema operativo e hardware.
  • Azure Stack HCI Extension, che garantisce visibilità sulle revisioni di firmware e driver nei nodi del cluster che non si trovano nell’interfaccia standard di Spazi di archiviazione diretta in Windows Admin Center per agevolare la prevenzione e la riduzione dei problemi.

 

Per saperne di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.