HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microsoft Windows Server 2016 Essentials disponibile in versione HPE OEM

 

2017-05-08 HPE OEM Windows Server 2016 Essentials available.jpg

Siamo entusiasti di annunciare il rilascio di HPE OEM Microsoft Windows Server 2016 Essentials! Questa edizione OEM di Windows Server 2016 è l’ideale per le piccole imprese con un massimo di 25 utenti e fino a 50 dispositivi collegati. Essentials è anche un ottima opzione per tutti quei clienti che utilizzavano in precedenza Windows Server Foundation, edizione non più disponibile per Windows Server 2016.

 

L’edizione Essentials consente agli utenti di eseguire un’istanza del software server in un unico ambiente sistema operativo fisico e un’istanza in ambiente virtuale sul server licenziato. Entrambi le istanze possono essere eseguite nello stesso momento; in questo caso l’istanza del software server presente nel sistema operativo fisico può essere utilizzata solo per eseguire il software di virtualizzazione dell’hardware o per fornire hardware ai servizi di virtualizzazione.

 

Struttura delle licenze per Windows Server 2016 Essentials

Se da una parte la struttura delle licenze per Windows Server 2016 Standard e Datacenter è cambiata rispetto al passato, è importante sottolineare che l’edizione Essentials continua a seguire lo stesso modello di licenza utilizzato nelle precedenti iterazioni di Windows Server, ovvero basato sul processore.

 

Per quanto riguarda le CAL per Windows Server 2016 Essentials?

Le CAL (Client Access Licenses) non sono richieste per Windows Server 2016 Essentials.

 

Windows Server 2016 Essentials + HPE Servers

Windows Server 2016 Essentials è una soluzione server flessibile, conveniente, facile da usare, progettata su misura per le piccole imprese. Mettere insieme l’edizione Essentials con un server HPE consente ai vostri clienti di avere una soluzione primo server ideale per:

  • Semplificare le attività quotidiane collegandosi e condividendo file e programmi più facilmente
  • Proteggere i dati sensibili aziendali con un backup efficace
  • Migliorare la sicurezza attraverso la gestione centralizzata degli utenti e gli anti-virus/malware

 

Per conoscere meglio Windows Server 2016 Essentials: hpe.com/servers/ws2016

Tutto sui server HPE: hpe.com/servers

 

Entrate nella community di Coffee Coaching per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news relative a HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.