HPE Blog, Italy
1753902 Membri
9530 Online
108810 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Tre motivi per cui conviene aggiornare un server

Guest blog by HPE SMB Segment Marketing

 

Vi ricordate ancora quando è squillato per la prima volta il vostro cellulare? Sembra passato pochissimo tempo, eppure oggi con un semplice telefono non solo si possono chiamare le persone da tutto il mondo, ma si possono anche mandare messaggi, creando quindi nuovi modi di comunicare. Una volta, per messaggiare, si potevano soltanto utilizzare i 10 tasti forniti dalla tastiera numerica e il testo poteva al massimo contenere 160 caratteri. In quel momento poteva sembrare una cosa veramente innovativa e non pensavamo ad aggiornare il nostro cellulare. Ma se pensiamo che oggi, con gli smartphone, abbiamo a disposizione una tastiera completa e non abbiamo più limiti di scrittura, allora ci rendiamo conto dell’importanza degli upgrade.

 

Ma avviciniamoci al mondo delle piccole e medie imprese. I server implementati per un certo carico di lavoro più di 3 anni fa sembrano lavorare abbastanza bene oggi. Ma andiamo a controllare le prestazioni relative alle funzioni aziendali più importanti. La vostra mailbox è sovraccarica? Avete alcuni dipendenti che si lamentano a riguardo? I computer ci mettono troppo ad avviarsi?

2016-08-03 JRIT Blog Image.jpg

Visto la lentezza con cui si manifestano, di solito capita di abituarsi a lavorare con performance più basse. Forse, è arrivato il momento di vedere quali sono i vantaggi dell’aggiornamento della tecnologia, in modo da velocizzare il vostro business.

 

Cosa c’è di nuovo in un server?

 

  1. Prestazioni, prestazioni, prestazioni

Se è passato qualche anno dall’acquisto del vostro server, forse non siete a conoscenza dei miglioramenti riguardanti i chip e la memoria, che fanno andare i nuovi server più veloci. Facendo gli opportuni cambiamenti, possiamo cambiare le prestazioni per ottenere una migliore esperienza utente, ottenendo:

  • Video che funzionano senza interruzioni (no latenza)
  • Prestazioni consistenti con applicazioni di collaborazione e comunicazione unificate, tipo messaggistica e VOIP  
  • Analisi rapida e efficiente di grandi quantità di dati

 

La capacità di supportare le applicazioni aziendali di oggi e le loro caratteristiche porta miglioramenti nella CPU, nella memoria e nelle prestazioni del server. I server HPE ProLiant Gen 9, per esempio, offrono prestazioni 4 volte maggiori rispetto ai server HPE ProLiant Gen 8.

 

  1. Sistema di gestione meno complesso

I server di oggi garantiscono configurazioni e approvvigionamento automatico, nonché rilevamento proattivo per la risoluzione dei problemi. Si passa quindi da un ambiente a gestione complessa a un IT veramente semplice.

 

  1. Tecnologia veloce, conveniente e flessibile, fatta su misura per la vostra azienda

La maggior parte delle aziende in crescita richiede sempre più flessibilità, in modo da cogliere le opportunità offerte dai nuovi progetti e di reagire velocemente ai cambiamenti di mercato. Quando il vostro IT è basato sulla più avanzata tecnologia, è possibile:

  • Consolidare e virtualizzare le risorse con facilità
  • Aumentare efficienza e costi operativi

 

Concentratevi nell’azienda, non nella tecnologia. Aggiornate le vostre infrastrutture in modo da essere pronti per il futuro. Con HPE Just Right IT ProLiant per le PMI potete avere server dalle grandi performance fatti su misura per la vostra azienda, con la gestione integrata e la flessibilità necessaria per guidare la vostra azienda.

 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.