HPE Blog, Italy
1753449 Membri
6362 Online
108794 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Accedi dappertutto agli strumenti di gestione del server con Windows Admin Center

In un momento in cui tutto il mondo sta conoscendo la cosiddetta “distanza sociale”, necessaria per ridurre la diffusione del COVID-19, molte aziende hanno dovuto chiudere i loro uffici e adattare il loro personale nel lavorare da casa. Ma c’è una buona notizia: le organizzazioni che eseguono Windows Server possono semplificare la gestione in remoto del server e sfruttare le qualità di Windows Admin Center per ottenere velocemente informazioni sul server, da qualsiasi parte e in tutta sicurezza.

Windows Admin Center
L’applicazione Windows Admin Center (WAC) è installata localmente e basata sul browser, per gestire Windows Server, cluster, infrastrutture iperconvergenti e i sistemi operativi Windows 10 presenti nei PC.

Ma non solo. Windows Admin Center aiuta gli utenti in molte attività:

  • Semplificare la gestione del server: Gestire server e cluster con versioni modernizzate di tool già familiari. Meno di 5 minuti per l’installazione e puoi gestire i server immediatamente nell’ambiente, senza configurazioni aggiuntive.
  • Lavorare con soluzioni ibride: L’integrazione con Azure aiuta gli utenti a collegarsi, se necessario, con i server on-premises tramite servizi cloud rilevanti.
  • Gestione dell’iperconvergenza semplificata: Gestione semplificata dei cluster iperconvergenti di Azure Stack HCI o di Windows Server per creare e gestire macchine virtuali, volumi Storage Spaces Direct, Software-Defined Networking e molto di più.  

 

HPE ha fatto un ulteriore passo avanti nella semplificazione e nella gestione dei server HPE ProLiant e dei sistemi iperconvergenti.  

 

Le estensioni HPE per Windows Admin Center

HPE ha rilasciato due estensioni WAC esclusive, che aiutano gli utenti a ottenere informazioni rapidamente quando serve. Utilizzando la tecnologia iLO di HPE, le estensioni HPE per Windows Admin Center danno visibilità diretta al server e alle informazioni diagnostiche per aiutare a monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi all’infrastruttura server direttamente da WAC.

 

Estensione per la salute e la gestione del server
L’estensione per la salute e la gestione del server mostra lo stato del server insieme alle opzioni di riparazione, ai componenti del server (processore, memoria ecc…) e alle attuali impostazioni del BIOS, il tutto con un unico set di strumenti di gestione semplificati. Questa estensione fornisce un singolo pannello che mette insieme il sistema operativo con le informazioni sull’hardware.

 

L’estensione per Azure Stack HCI
L’estensione per Azure Stack HCI può esporre ed evidenziare l’incoerenza dai nodi del cluster e prevenire e aiutare a ridurre i problemi relativi alle variazioni di versione di firmware e driver tra i vari nodi. Le incoerenze tra i nodi HCI possono essere uno dei fattori principali dei problemi con i cluster iperconvergenti. Questa estensione porta visibilità alle revisioni del firmware e dei driver tra i vari nodi che non sono presenti nell’interfaccia standard di Storage Spaces Direct di Windows Admin Center

 

Maggiori info sull’estensioni HPE per Windows Admin Center

Prerequisiti delle estensioni:

-          Tutte le estensioni richiedono l’installazione di Agentless Management Service (AMS) e HPE SysInfo Cmdlets su tutti i nodi. HPE SysInfo cmdlets può essere aggiornato da https://www.powershellgallery.com/packages/HPESysInfoCmdlets/  

-          Le estensioni del server necessitano anche dell’installazione di HPE NVDIMM Cmdlets sul server, con memoria persistente. HPE NVDIMM cmdlets può essere aggiornata da https://www.powershellgallery.com/packages/HPENVDIMMCmdlets/

 

Server HPE supportati:

-          L’estensione server release 1.0 (GA) supporta tutti i server Gen10 e Gen10 Plus (ProLiant BL, DL, ML, XL, Synergy).

-          L’estensione Azure Stack release 1.0 (GA) supporta i seguenti cluster Gen10:
ProLiant DL360 Gen10, DL380 Gen10, DL325 Gen10, DL 385 Gen10, ML350 Gen10, Apollo 4200 (XL420) Gen10.

 

Estensione HPE WAC 1.0- Installazione

Le estensioni HPE Server e HPE Azure Stack sono entrambi incluse nell’estensione HPE WAC Release 1.0. Il banner di notifica per la Release 1.0 sarà visibile sulla console di WAC una volta che si accede a Gen10/Gen10 Plus. Basta seguire semplicemente i link “update now” e selezionare “HEP WAC Extensions” e cliccare “Install” per far partire l’installazione.

 

Per saperne di più sulle estensioni HPE WAC visita https://www.hpe.com/us/en/alliance/microsoft/ws-admin-center.html 

Windows Admin Center Extensions from HPE.jpg

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.