HPE Blog, Italy
1754277 Membri
3230 Online
108813 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Aumenta l’agilità e innova velocemente e in sicurezza con Intelligent System Tuning

 

Sono molteplici le funzioni dei server HPE Gen12018-03-23 IST blog.jpg0 e di Windows Server 2016 che, eseguite insieme, rendono più agile l’ambiente IT. Tutti i vantaggi dell’hardware iniziano con HPE Intelligent System Tuning (IST), uno strumento di supporto e ottimizzazione volto a regolare le operazioni di calcolo per migliorare le prestazioni del processore e consentire minori consumi. 

 

Con IST, gli utenti possono configurare dinamicamente le risorse del server in modo da farle corrispondere a uno specifico carico di lavoro e raggiungere grandi livelli di prestazioni, efficienza e controllo nel loro ambiente server. L’IST sfrutta tecnologie esclusive sviluppate in stretta collaborazione con Intel e comprende tre funzionalità innovative che insieme garantiscono incrementi delle prestazioni a due cifre1:

  • Workload Matching (Abbinamento dei carichi di lavoro): semplifica le impostazioni del BIOS con Workload Matching. Sviluppato dal team Performance Engineering di HPE, HPE Workload Matching consente agli utenti di scegliere semplicemente un profilo del carico di lavoro; il server configurerà automaticamente le risorse interne per abbinarle a quel carico di lavoro specifico. Gli utenti possono sfruttare l’esperienza del team Performance Engineering di HPE per risparmiare tempo nella sintonizzazione dei server e migliorando le prestazioni. Abbina automaticamente le risorse server interne ai requisiti specifici del carico di lavoro. I nostri profili preconfigurati dei carichi di lavoro modificano le impostazioni BIOS per garantire prestazioni ottimali consentendo di risparmiare ore di tempo nella messa a punto dei server.

    Workload Matching richiede: server HPE ProLiant Gen10, HPE Integrated Lights Out (iLO) 5

 

  • Jitter Smoothing (Modulazione della frequenza): uniforma e bilancia le fluttuazioni di frequenza, minimizzando i jitter, e riduce i problemi di latenza tenendo attiva la modalità Intel Turbo Boost utilizzando una tecnologia in attesa di brevetto.

    Jitter Smoothing richiede: server HPE ProLiant Gen10 con processore Intel, licenze HPE iLO 5, HPE iLO 5 Advanced Advanced Premium Security.

 

  • Core Boosting (Aumento delle prestazioni): Massimizza le prestazioni di tutti i core dei processori e aumenta le prestazioni and accelerate system performance. Core Boosting è ideale per ambienti virtualizzati, high performance computing(HPC) e Big Data quando sono richieste grandi prestazioni. Sviluppato insieme all’ingegneria di Intel, Core Boosting è una tecnologia HPE unica, che consente prestazioni elevate per core evitando overclock di processore.

    Core Boosting richiede: server Gen10 per determinate configurazioni, processore Intel® Xeon® Scalable 6143 Gold 16-core o Intel Xeon Scalable 8165 Platinum 24-core, HPE iLO 5, dissipatori e ventole a alte prestazioni, licenza HPE iLO Advanced o Advanced Premium Security Edition.

 

Vuoi saperne di più su IST?

Leggi HPE Intelligent System Tuning solution brief

Guarda le caratteristiche di IST che alimentano i server Gen10

Leggi HPE Intelligent System Tuning technical whitepaper

 

Non perderti anche:

Aumenta agilità, produttività ed efficienza con i server HPE Gen10 + Windows Server 2016

Migliora l’utilizzo del tuo server con la virtualizzazione e i container: HPE Gen10 + Windows Server

[VIDEO] I server HPE Gen10 + Microsoft Windows Server 2016

 

 


Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server 2016 o sui server HPE? Entra nella community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTube

 

  1. In base a test interni di HPE a maggio 2017.
Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.