HPE Blog, Italy
1748165 Membri
3847 Online
108758 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Conoscete i vostri diritti di downgrade?

 

Parlando di licenze HPE OEM per Microsoft® Windows Server®, vediamo nello specifico il seguente argomento: il downgrade (e la differenza con il down-edition).

 

2016-06-03 Downgrade Rights vs Down-edition rights.jpgI diritti di downgrade di Windows Server

I diritti di downgrade di Windows Server 2012 R2 vengono concessi agli utenti finali secondo i termini di licenza e permettono l’utilizzo della versione software precedente (Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2008).

 

I diritti di down-edition di Windows Server

Anche i diritti di down-edition di Windows Server 2012 R2 consentono agli utenti di eseguire un’istanza di un’edizione inferiore di Windows Server. In questo caso ci riferiamo a Foundation, Essentials, Standard e Datacenter.  

 

Per esempio:

  • È possibile sostituire WS2012 R2 Datacenter è possibile license: allows the end user to run an instance of Essentials or Standard in place of an instance of Datacenter
  • WS2012 R2 Standard license: allows the end user to run an instance of Essentials in place of an instance of Standard

 

Perché questi diritti sono importanti?

Perché possono semplificare la migrazione delle applicazioni, permettendo ai vostri clienti di licenziare il prodotto Microsoft Windows Server più recente e poi eseguire le versioni e/o le down-edition di Windows Server più velocemente in ambiente virtuale, in modo da poter migrare più facilmente anche le applicazioni aziendali più datate.

 

Quali versioni di Windows Server possono usufruire dei diritti di downgrade e di down-edition?

downgrade-downedition.PNG

Le procedure HPE per il downgrade e il down-edition

HPE offre servizi di procedura per downgrade e down-edition con media e activation key.

Con HPE è possibile agire in due modi:

  • Durante l’acquisto di un server. Quando un cliente acquista una licenza HPE OEM Windows Server 2012 R2 su piattaforma HPE ProLiant, è possibile richiedere il kit di downgrade in ogni momento dell’acquisto.
  • Dopo l’acquisto del server. Se un cliente è già in possesso del kit HPE Windows Server, i downgrade possono essere acquistati direttamente da HPE su questo sito**Per fare questo i clienti devono fornire un prova d’acquisto della loro licenza Windows Server (fattura, foto dell’etichetta COA), in modo da richiedere il media kit e le chiavi di attivazione.

 

Coffee Coaching video BONUS: Windows Server 2012 Downgrade Paths

 

Per qualsiasi domanda sui diritti di downgrade e di down-edition di HPE OEM Windows Server potete scrivere sulla community di Coffee Coaching. Ci trovate su FacebookTwitterYouTube e LinkedIn.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.