HPE Blog, Italy
1754403 Membri
3104 Online
108813 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Gestione dell’IT più semplice con le nuove estensioni HPE WAC per Azure Stack HCI

Il cloud ibrido e altre moderne tecnologie rendono più facile connettersi con i clienti e competere in modo più efficace, ma possono anche aumentare la complessità dell'IT. HPE e Microsoft lavorano insieme per aiutare a estendere le risorse, fornendo ai team IT tool che consentono loro di svolgere il proprio lavoro in modo più semplice e veloce.

HPE20180226080_800_0_72_RGB.jpg

In questo senso, un esempio perfetto è rappresentato da Microsoft Windows Admin Center (WAC). Riunisce più console in un’esperienza di gestione remota moderna, semplice, integrata e sicura per facilitare e semplificare l’amministrazione e la gestione dell’IT. WAC consente di gestire le istanze di Windows Server ovunque, in on-premises e in qualsiasi cloud. Inoltre, l’installazione di WAC richiede meno di cinque minuti e gli amministratori possono iniziare a gestire i server fin da subito senza alcuna configurazione aggiuntiva.

 

WAC contribuisce a semplificare l’adozione di cloud ibridi, poiché può essere integrato con Microsoft Azure, offrendo così la possibilità di connettere i server HPE ProLiant on-premises con i servizi cloud. Per coloro che utilizzano Azure Stack HCI, WAC inoltre ne facilita la gestione, fornendo flussi di lavoro semplificati per creare e gestire macchine virtuali, reti software-defined e molto altro. HPE semplifica inoltre il monitoraggio e la gestione con le estensioni HPE WAC. Offriamo diverse estensioni WAC che aiutano gli utenti a monitorare, gestire e risolvere i problemi dell’infrastruttura server direttamente in WAC.

 

HPE ha recentemente rilasciato aggiornamenti per le nostre estensioni WAC Azure Stack HCI:

 

  • HPE Update snap-in: Firmware and Software inventory and status. Lo snap-in di aggiornamento HPE riporta l’inventario e lo stato del firmware e del software generati da Smart Update Manager (SUM). I componenti selezionati verranno aggiornati sul cluster dall’orchestrazione Cluster-Aware-Updating (CAU).
  • HPE Deployment snap-in: Completion status of Firmware and Software deployment. Lo snap-in di distribuzione HPE riporta l’inventario e lo stato del firmware e del software generati da HPE SUM e avvia l’installazione dei componenti selezionati mostrando successivamente lo stato di completamento.
  • Azure Stack HCI Extension - Overview page. La pagina della panoramica dell’estensione di Azure Stack HCI mostra dettagli importanti del nodo del cluster, incluso un riepilogo del tipo di nodo, del modello del server, della versione del sistema operativo e della configurazione dell’unità disco.
  • Azure Stack HCI Extension - Storage page. Utilizzando la pagina di storage dell’estensione Azure Stack HCI, potrai vedere l’inventario dell’unità disco su ciascun nodo, insieme a informazioni sullo stato, sulla posizione e sul tipo di unità disco. Facendo clic su una delle unità elencate, verrà indicata la posizione dell’unità sulla visualizzazione grafica dello storage e l’unità LED potrà inoltre essere attivata dall’interfaccia utente per una migliore identificazione.

 

L’aggiornamento delle estensioni fa parte del più ampio sforzo da parte di HPE di offrire una serie di estensioni WAC per server e prodotti di storage e gestione. Messi insieme, questi semplificano il monitoraggio e la gestione dell’infrastruttura HPE all’interno del contesto di cloud ibrido Microsoft e di distribuzione HCI. L’ultimo aggiornamento include miglioramenti riguardanti il supporto per i sistemi HPE Apollo 4200 Gen10 Plus.

 

Per saperne di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.