HPE Blog, Italy
1754393 Membri
2699 Online
108813 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Mantieni il tuo ambiente sicuro con gli aggiornamenti cumulativi per Microsoft Exchange

Microsoft ha annunciato il lancio di nuovi aggiornamenti cumulativi per Exchange Server 2016 ed Exchange Server 2019. Finché Microsoft non rilascerà una versione nuova e completa di Exchange Server, questo è il metodo migliore per mantenere l’ambiente Exchange aggiornato e al massimo dell’efficienza. Vediamo qui di seguito alcuni dei punti chiave di questi aggiornamenti.

 HPE20191223009_800_0_72_RGB.jpg

Supporto per Windows Server 2022

Con questi aggiornamenti, Microsoft supporterà l’esecuzione di Exchange Server 2019 sui server HPE ProLiant che utilizzano il sistema operativo Windows Server 2022 o che vengono utilizzati come server Windows Server 2022 Active Directory. Per maggiori dettagli sul supporto del sistema operativo per Exchange Server, utilizza la matrice di supporto Exchange Server.

 

Tool di gestione aggiornati

In precedenza, per svolgere le attività di gestione dei destinatari, le organizzazioni che avevano caselle di posta in Exchange Online e che utilizzavano Active Directory (AD) per la gestione delle identità dovevano disporre di un Exchange Server in esecuzione nel proprio ambiente. Il ruolo dei tool di gestione Exchange aggiornati consente ai clienti che eseguono Exchange Server solo per la gestione dei destinatari, di utilizzare a questo scopo Windows PowerShell. Questa è una buona notizia per i clienti, che così non dovranno più svolgere attività di gestione o pagare per la licenza di quel o quei server.

 

Aggiornamenti meno frequenti

In risposta ai feedback ricevuti, secondo i quali il rilascio degli aggiornamenti ogni trimestre era troppo frequenti, Microsoft ha deciso che rilascerà gli aggiornamenti due volte l’anno e, se necessario, invierà degli hotfix tra le date di rilascio. È importante tenere presente che i futuri aggiornamenti riguarderanno solo Exchange 2019, poiché il supporto tradizionale per Exchange 2016 e 2013 è già terminato.

 

Una nuova esperienza ibrida

Microsoft ha aggiornato la sua licenza per aggiungere un codice Product Key ai server ibridi Exchange 2019 senza nessun costo aggiuntivo (precedentemente disponibile solo per Exchange 2010, 2013 e 2016). A supporto di questa modifica, è stata inoltre aggiornata la configurazione guidata ibrida.

 

Attenzione, cacciatori di taglie: Nuovo programma $$$ per Exchange Server

Microsoft ha lanciato un programma Bounty per la vulnerabilità della sicurezza per Microsoft Exchange Server. Adesso chiunque può ricevere una ricompensa in contanti in caso di rilevamento e avviso di possibili vulnerabilità della sicurezza  in Exchange Server nella versione più recente di Windows con tutte le patch. Tutti gli avvisi idonei possono beneficiare di ricompense che vanno dai $500 ai $30.000 USD.

 

Come sempre, assicurati di completare gli aggiornamenti di Microsoft per ottenere le offerte e le funzionalità più importanti e recenti dai tuoi investimenti Microsoft.

 

Tieni inoltre presente che le licenze HPE OEM per Windows Server 2022, incluse le licenze HPE Reseller Option Kit (ROK), offrono lo stesso sistema operativo Windows Server che si ottiene rivolgendosi direttamente a Microsoft. Tuttavia, in virtù del contratto OEM con Microsoft, HPE è in grado di ottimizzare Windows Server espressamente per i server HPE. Inoltre, il sistema operativo è vincolato al BIOS, in modo da garantire l'installazione esclusivamente sui server HPE. Quando si sceglie la versione con marchio HPE OEM, HPE include il supporto elettronico o telefonico gratuito per la configurazione iniziale per i primi 90 giorni dalla data dell'acquisto.

 

Scopri di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.