HPE Blog, Italy
1777011 Membri
2797 Online
109062 Soluzioni
Nuovo articolo
SaraGarofalo

I nuovi servizi cloud HPE GreenLake: protezione dati da ransomware e minacce informatiche

Tom Black HPE GreenLake cloud protezione dati ransomware.PNG

I nuovi servizi cloud HPE GreenLake per la protezione dei dati sfidano le minacce informatiche e ransomware

A cura di Tom Black, SVP e GM, HPE Storage

 

Gli ultimi 18 mesi sono stati sicuramente impegnativi per tutti, un periodo di rapida trasformazione digitale spinta da una pandemia globale e compromessa da minacce di opportunisti. Allo stesso tempo, mentre pericolosi virus affliggevano il mondo reale, i criminali lanciavano attacchi digitali alle organizzazioni più varie, dai sistemi sanitari agli oleodotti, sfruttando dati non sicuri per chiedere riscatti e, in alcuni casi, persino parti significative di infrastrutture critiche.

 

Nonostante le gravi conseguenze di una potenziale perdita di dati, le organizzazioni IT sono troppo dispersive per soddisfare le esigenze di protezione dei dati con una tecnologia obsoleta. Secondo un recente sondaggio effettuato tra i clienti di IDC, negli ultimi tre anni il 50% delle organizzazioni ha subito una perdita di dati irrecuperabile. Gli attacchi informatici sono aumentati di oltre il 288% lo scorso anno tra febbraio 2020 e aprile 2020, durante la pandemia, e il ransomware, in particolare, risulta essere l'area più impegnativa in termini di  protezione dei dati. La più recente previsione dei costi dei danni da ransomware è stimata attorno ai 20 miliardi di dollari nel 2021, in cui è stato rilevato un nuovo attacco ogni 11 secondi. L'IT deve modernizzare la protezione dei dati per salvaguardare le proprie app e i propri dati, soddisfare RTO e RPO, sempre più ridotti, e semplificarne la gestione e le operazioni.

 

Presentiamo la prossima generazione di servizi di protezione dei dati 

Nell'ambito della trasformazione di HPE Storage in un'azienda di servizi dati cloud-native, oggi entriamo nel mercato in rapida crescita della protezione dati as a service1 con HPE GreenLake for data protection, con il quale offriamo servizi cloud per la protezione dei dati di nuova generazione: il servizio di disaster recovery con Zerto e backup con HPE Backup and Recovery Service. Questi nuovi servizi sono in grado di offrire ai clienti la flessibilità necessaria per modernizzare la protezione dei dati - dal ripristino rapido alla protezione dai ransomware - fino alla conservazione dei dati a lungo termine, sia on-premise che nel cloud pubblico con un’operatività semplificata e al contempo soddisfacendo ogni SLA al giusto costo. La novità è parte di una serie significativa di nuovi servizi cloud per la piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake, annunciata da HPE nel corso di un evento virtuale.

    

Con l'acquisizione di Zerto da parte di HPE, aggiungiamo al nostro portafoglio di servizi cloud la protezione dei dati leader di mercato, per aiutare le aziende ad affrontare le minacce informatiche e gli attacchi ransomware. Grazie alla tecnologia Continuous Data Protection (CDP) di Zerto, con ripristino periodico, i clienti possono ripristinare in pochi minuti riportando lo stato a pochi secondi prima di un attacco. Clienti come TenCate, una grande azienda tessile multinazionale, si sono ripresi da un attacco CryptoLocker in meno di 10 minuti e sono tornati allo stato esistente 10 secondi prima dell'attacco. Il CIO di Smartbank ci ha comunicato che sono stati in grado di recuperare rapidamente e tornare allo stato precedente al verificarsi dell'evento ransomware. E una grande compagnia di assicurazioni è riuscita a fermare un attacco in 15 minuti, evitando il pagamento di un riscatto. Questi sono alcuni ottimi esempi di come Zerto ha salvato i propri clienti. Guarda il video theCube per saperne di più su Zerto.

 

Inoltre, HPE GreenLake for data protection ora include HPE Backup and Recovery Service for VMware, il backup as a service progettato per il cloud ibrido. Fornito tramite una console SaaS di orchestrazione e automazione policy-based, i clienti possono proteggere le proprie macchine virtuali con tre semplici passaggi in meno di 5 minuti e gestire i propri backup senza sforzo, on-premise e su hybrid cloud. Non ci sono media server, dispositivi o target da gestire. I clienti possono eseguire il ripristino istantaneamente in sede, salvaguardare backup a lungo termine a costi contenuti nel cloud pubblico e godere della sicurezza dei backup protetti dagli attacchi ransomware. Le organizzazioni possono ridurre così il costo della protezione dei propri dati con costi a consumo e tecnologie di riduzione dei dati ultra-efficienti. Per ulteriori informazioni sul servizio di backup e ripristino HPE cliccare qui.

Con HPE GreenLake for data protection, i clienti ora possono proteggere i propri dati dal ransomware, recuperarli da qualsiasi interruzione e proteggere i propri workload VM senza sforzo in ambienti cloud ibridi e on-premise. Sebbene questi siano risultati rivoluzionari per i clienti, sono allo stesso modo entusiasta del futuro nel rendere la protezione dei dati semplice quanto la configurazione dei Recovery Point Objectives (RPO) e dei Recovery Time Objectives (RTO). Allo stesso tempo, la giusta combinazione di ripristino di emergenza, backup e archiviazione viene configurata e gestita automaticamente per proteggere dati e applicazioni in ambienti on-premise, cloud ibridi e multi-cloud.

 

Offrire l'esperienza operativa del cloud con la data-driven intelligence

Con HPE GreenLake, i clienti possono sfruttare un'esperienza operativa cloud per i dati che li aiuta ad andare più veloci, alleggerire l'IT e ridurre i costi. Oltre a introdurre la prossima generazione di servizi di protezione dei dati, stiamo continuando a semplificarne le operazioni. Infatti, oggi stiamo ampliando l'esperienza operativa del cloud con la data-driven intelligence di HPE InfoSight e HPE CloudPhysics. In qualità di AIOps leader del settore per l'infrastruttura2, InfoSight ha aperto la strada a un decennio di innovazioni per rendere l'infrastruttura invisibile e spostare le operazioni su app-centric. Ora, con il nuovo HPE InfoSight App Insights, i clienti ottengono visibilità end-to-end su tutto lo stack IT, incluso fino al livello dell'app.

Ciò consente ai clienti di mantenere ottimizzati workload delle applicazioni, evitare interruzioni e continuare a godere di un'esperienza operativa e di supporto trasformata. CloudPhysics, un servizio SaaS per decisioni IT più intelligenti nell'edge-to-cloud, espande gli insight data-driven al procurement IT. Con ben 200 trilioni di campioni di dati su 3 milioni di macchine virtuali e oltre 4.500 assessment, CloudPhysics offre una soluzione collaudata per aiutare i clienti a simulare una migrazione sul cloud, ottimizzare il posizionamento del workload e le dimensioni dell'infrastruttura. I partner HPE acquisiscono informazioni dettagliate sull'ambiente dei clienti, consentendo loro di fornire soluzioni su misura ed essere partner strategici per i propri clienti. Con CloudPhysics, clienti e partner ottengono un approccio basato sui dati per l'onboarding su HPE GreenLake.

 

Questo set completo di servizi cloud HPE GreenLake consentirà alle aziende di modernizzare la protezione dei dati e agire in base alle informazioni dall'edge al cloud, aiutandole infine a risparmiare sui costi, ridurre i tempi di inattività e quindi ad accelerare. Sono davvero entusiasta di collaborare con i nostri clienti per accompagnarli nei loro percorsi di trasformazione digitale e non vedo l'ora di incrementare il portafoglio di servizi cloud HPE GreenLake con soluzioni collaudate, in grado di avere un reale impatto. Per ulteriori informazioni su HPE Storage, visita: https://www.hpe.com/us/en/storage.html

 

 

 

 

1 Il mercato Data Protection-as-a-Service come servizio prevede una crescita da $ 7,7 miliardi nel 2020 a $ 15,3 miliardi nel 2024, secondo l'IDC Worldwide Data Protection as a service Forecast, 2020-2024, novembre 2020.

2 HPE InfoSight—Artificial Intelligence for autonomous infrastructure, February 2020

 

Informazioni su Hewlett Packard Enterprise

Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) è la società globale edge-to-cloud che aiuta le aziende ad accrescere i propri risultati facendo leva sul valore dei loro dati, ovunque essi risiedano. Basandosi su decenni di esperienza nel ri-immaginare il futuro e nell’innovare per migliorare il modo in cui le persone vivono e lavorano, HPE mette a punto soluzioni tecnologiche uniche, aperte e intelligenti, rese disponibili as a service - che abbraccia soluzioni di computing, storage, software, intelligent edge, High Performance Computing e mission-critical - caratterizzate da un'esperienza uniforme dal cloud all’edge, pensate per aiutare i clienti a sviluppare nuovi modelli di business, muoversi con nuove modalità e aumentare le performance operative. Per maggiori informazioni: www.hpe.com.

###

 

Contatti Stampa

Patrizia Pia

Interfuse

+39 338 8874326

patrizia.pia@interfusecomms.com

 

Barbara Papini

Interfuse

+39 335 6113555

barbara.papini@interfusecomms.com

 

0 Kudos
Informazioni sull'autore

SaraGarofalo

Marketing & Communication Specialist @HPE Italy