HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le caratteristiche e i vantaggi di iQuote

iQuote è uno strumento presente su internet, implementato in oltre 60 paesi e utilizzato da migliaia di rivenditori ogni mese. È stato progettato per aiutare a velocizzare la vendita dei prodotti in magazzino, con sconti già approvati, eliminando la necessità di richiedere prezzi speciali per piccole transazioni. Quindi, iQuote è focalizzato esclusivamente sui sistemi e le opzioni che sono stoccate dai distributori, per spedizioni più veloci, sia a livello internazionale che a livello di promozioni SKU locali.

In questa sessione di Coffee Coaching, Greg Starks, Configure, Price e Quote Architect per Hewlett Packard Enterprise, racconta tutte le caratteristiche e i vantaggi di iQuote.

 

iQuote è prima di tutto uno strumento di configurazione che comprende tutti i portfolio HPE server, storage e rete, insieme ai servizi e al portfolio delle soluzioni HPE Flex. Non solo è in grado di fornire dati accurati sulle configurazioni, ma è anche molto facile da usare e permette ai rivenditori di passare meno tempo al telefono con l’assistenza pre-vendita e di passare più tempo con i clienti.  

iQuote è disponibile in due versioni. La prima si chiama iQuote Universal, dove tutti possono registrarsi e subito utilizzare il tool.

IQuote italia.JPG

iQuote rende più facile e veloce la ricerca del miglior prodotto, soluzione e opzioni da vendere, trovando la risposta tecnica corretta, senza dover contattare l’assistenza pre-vendita e creando configurazioni facili e accurate. Per esempio, una volta creata un’offerta, iQuote vi mostrerà tutte le opzioni compatibili per ciascun sistema, controllando che le regole di configurazione vengano seguite. Un altro punto di forza di iQuote è la possibilità di dare consigli per quanto riguarda, ad esempio, l’assistenza e il sistema operativo Microsoft Windows Server per i server HPE. C’è perfino un wizard che aiuta gli utenti a selezionare il sistema operativo migliore per il modello di server selezionato (mostrando tutti i dettagli delle varie edizioni).

IQuote italia2.JPG

Infine, per aiutare i rivenditori a guadagnare maggiori incentivi, iQuote è integrato con il programma HPE Engage and Grow. Seleziona il sistema, aggiungi le opzioni, esportate la quotazione e potete così ottenere il prezzo finale del distributore.

 

Ma per avere un’esperienza iQuote completa consigliamo ai partner di canale di integrare questo sistema al webstore, in modo da avere tutto ciò che è compreso con iQuote Universal più il prezzo d’acquisto finale proposto. Nessun tempo di attesa o di richiesta, tutto disponibile sullo schermo, compresi i livelli di rimanenze per ciascun prodotto. Per ordinare basta cliccare un bottone e la quotazione verrà inviata al nostro sistema di distribuzione degli ordini o shopping cart. Praticamente un punto d’acquisto unico per configurazione, quotazione e ordini.

iQuote vi aiuta a vendere le soluzioni HPE più velocemente, più accuratamente.

 

Seguite Coffee Coaching anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità HPE e Microsoft per le piccole e medie imprese:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.