HPE Blog, Italy
1822398 Membri
2940 Online
109642 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Virtualizzazione del server – Istruzioni per l’uso

 

Avete probabilmente già sentito parlare molto bene della virtualizzazione del 2016-10-13 Virtualization 101 Blog.jpgserver e dei vantaggi per le PMI, spesso con risorse IT limitate e con necessità di risparmiare tempo e denaro. Ma lo sapete esattamente cosa significa virtualizzazione del server e quanto si risparmia? Qui di seguito vediamo alcune basi della virtualizzazione del server e vediamo quali sono le soluzioni proposte da Microsoft e HPE.

 

Cos’è la virtualizzazione del server?

Virtualizzazione del server significa semplicemente dividere un server fisico in più server virtuali. Questo permette a una singola macchina di funzionare come più macchine in grado di utilizzate contemporaneamente determinate risorse. La virtualizzazione ha permesso a nuove generazioni di imprese di essere efficienti e disponibili, anche nei carichi di lavoro più esigenti.

 

Virtualizzazione del server, Microsoft e HPE

  • Microsoft Virtualization: le soluzioni di virtualizzazione di Microsoft ruotano intorno alle capacità di virtualizzazione di base per creare ampie piattaforme per cloud ibridi e privati. Questo significa che le PMI possono raggiungere risparmi considerevoli e efficienza nelle operazioni. Costruite su Hyper-V, Microsoft Windows Server incluso, le soluzioni di virtualizzazione Microsoft aiutano a ridurre i costi consolidando più carichi di lavoro su pochi server e aumentando l’agilità dell’IT e la flessibilità sia in ambienti on-premise che cloud.

 

  • Server HPE ProLiant: HPE ProLiant offre una gamma di server così ampia che sicuramente ci sarà tra questi il server che fa per voi. Dai server Gen9 serie 10, ideali per ambienti leggermente virtualizzati, ai server Gen9 serie 100, ideali per la virtualizzazione con requisiti di densità delle macchine virtuali bassi o medi, fino ai Gen9 serie 300 e 500, ideali per densità medie-alte, c’è sempre un server HPE ProLiant Gen9 che fa per voi!

 

  • Soluzioni HPE Flex: Le soluzioni HPE Flex per Microsoft Windows Server 2012 R2 Hyper-V sono soluzioni di virtualizzazione potenti, scalabili, facili da usare e veloci da implementare. Con le soluzioni HPE Flex per Hyper-V potete migliorare le prestazioni e scalare la capacità per ospitare carichi di lavoro maggiori, il tutto risparmiando denaro su hardware, licenze software e manutenzione.

 

  • HPE VM Explorer: HPE VM Explorer è una soluzione per il backup delle macchine virtuali conveniente, facile da usare e affidabile. Le capacità di backup del server includono backup incrementale e replica, integrazione snapshot e supporto cloud. Con il recupero istantaneo delle macchine virtuali, il ripristino diretto dei file dal cloud, encryption e verifica, VM Explorer fornisce resilienza, efficienza e agilità agli ambienti virtuali.

 

Si parlerà ancora di virtualizzazione. Per rimanere aggiornati su questo tema e sulle novità riguardanti HPE ProLiant, Microsoft Windows Server e licenze OEM seguite Coffee Coaching anche tramite i nostri canali social

Twitter: https://twitter.com/CoffeeCoachingi
Facebook: facebook.com/CoffeeCoaching
YouTube: youtube.com/user/CoffeeCoaching
LinkedIn: https://www.linkedin.com/groups/6677188

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.