HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guida alle licenze ROK per Windows Server 2019 su server HPE ProLiant Gen10

Le piccole e medie imprese (PMI) richiedono che sistema operativo e server lavorino in modo sinergico per fornire una base sicura, efficiente e flessibile per il successo. Ecco perché consigliamo di abbinare Windows Server® 2019 ai server HPE ProLiant Gen10. Il mezzo migliore per raggiungere questo obiettivo sono le licenze HPE Windows Server Reseller Option Kit (ROK), che offrono ai clienti una soluzione basata su un unico fornitore per i loro server e i loro sistemi operativi.

 

 

HPE ROK è un modello di distribuzione del software, disponibile ai rivenditori a valore aggiunto, che acquistano soluzioni IT dai distributori autorizzati HPE. I rivenditori a valore aggiunto possono offrire le licenze HPE ROK insieme al server HPE, fornendo ai loro clienti i vantaggi di una licenza HPE OEM, insieme a qualsiasi altro prodotto e/o servizio aggiuntivo commercializzabile.

 

Per rivenditori e clienti è importante sapere che le licenze HPE ROK sono le stesse licenze di Windows Server 2019 distribuite direttamente da Microsoft®, ma con molti vantaggi aggiuntivi:

 

  • L'acquisto del server insieme al sistema operativo è spesso meno costoso rispetto all'acquisto separato
  • Le licenze HPE ROK per Windows Server 2019 includono il sistema operativo e i driver testati e certificati specificatamente per i server HPE ProLiant.
  • Le licenze sono vincolate al BIOS in modo da garantire l’installazione soltanto sui server HPE.
  • Il software HPE Rapid Setup (parte integrante di HPE Intelligent Provisioning) è incorporato nei server HPE ProLiant Gen10. Rapid Setup offre una semplice procedura guidata per l’installazione di Windows Server 2019, che richiede meno tempo e riduce inoltre la probabilità di errore.
  • I clienti che acquistano le licenze HPE ROK per i nuovi server HPE ProLiant Gen10 ricevono supporto all’installazione online o telefonico gratuito per 90 giorni dalla data di acquisto.
  • I rivenditori possono aggiungere opzioni server, installazione e servizi di configurazione per garantire ai clienti di ricevere la soluzione IT più adatta, con la convenienza di acquisto e supporto unificati.

 

Sono disponibili tre opzioni di licenza. Per decidere qual è la licenza adatta alle esigenze di ciascun cliente, possiamoutilizzare questo pratico riferimento.

 

  • Windows Server 2019 Essentials è la soluzione ideale per le PMI che annoverano fino a 25 utenti e 50 dispositivi e utilizzano server che integrano fino a due processori.
  • Windows Server 2019 Standard è la soluzione migliore per chi richiede funzioni più avanzate, come il supporto per sedi distribuite e la virtualizzazione.
  • Infine, Windows Server 2019 Datacenter è l‘ideale per aziende che devono gestire carichi di lavoro IT impegnativi e richiedono capacità di storage avanzate, virtualizzazione e distribuzione delle applicazioni.

 

Per ulteriori dettagli sulle edizioni delle licenze, è possibile visitare il link Tutto sulle licenze Windows Server 2019 OEM di HPE. E non dimenticare di controllare i requisiti riguardanti le CAL (Client Access Licences) per utente, dispositivo e Remote Desktop Service. Per ulteriori dettagli sulle CAL, leggere Cosa sono le Windows Server Client Access Licenses (CAL).

 

In conclusione, i partner HPE autorizzati possono fornire licenze ROK per Windows Server 2019 a prezzi vantaggiosi, scelte flessibili, un unico punto per gli ordini e un singolo fornitore di servizi di supporto per aiutare i clienti a ottenere di più dai loro server HPE ProLiant Gen10.

 

 

Segui Coffee Coaching su:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.